Servillo, Sparagna, Epifani all'Ex Fadda

S. VITO DEI NORMANNI – Un Lunedì dell’Angelo all’insegna della musica, la storia e il divertimento. Presso l’ExFadda a S.Vito dei Normanni, in scena durante la giornata ci saranno tre grandi artisti: Ambrogio Sparagna, Beppe Servillo e Mimmo Epifani. Sarà un mix tra repertori musicali legati all’emigrazione italiana e ai porti del Mediterraneo.

Peppe Servillo

S. VITO DEI NORMANNIUn Lunedì dell’Angelo all’insegna della musica, la storia e il divertimento. Presso l’ExFadda a S.Vito dei Normanni, in scena durante la giornata ci saranno tre grandi artisti: Ambrogio Sparagna, Beppe Servillo e Mimmo Epifani. Sarà un mix tra repertori musicali legati all’emigrazione italiana e ai porti del Mediterraneo.

Un concerto –racconto sarà quello che andrà in scena nell’ex stabilimento enologico “Dentice di Frasso”, all’ingresso di S.Vito provenendo da Brindisi. I protagonisti saranno Ambrogio Sparagna,  etnomusicologo e per anni maestro concertatore della Notte della Taranta , Peppe Servillo,  cantante, attore e storico leader degli Avion Travel, e il mandolinista sanvitese Mimmo Epifani, con il concerto spettacolo “Partono i bastimenti”. I tre artisti riproporranno pezzi di storia della musica italiana e internazionale, classici della canzone partenopea e brani originali ispirati alle vicende del ‘900 italiano.

Un momento dove la mente rievoca i porti e le città di mare dell’Italia, fulcro per fuggire o arrivare come Napoli, Brindisi, Genova, Marsiglia, Atene. L’evento è realizzato da Verso Sud, promosso da ExFadda, CoolClub, Officine Cantelmo e Casa delle Arti e sostenuto da Puglia Sounds - PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV. Inoltre gode del patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e della Provincia di Brindisi.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Corruzione Enel: dipendenti indagati licenziati, dirigenti trasferiti

  • Cronaca

    “Porta ottomila euro domani, altrimenti bruciamo tutto”

  • Cronaca

    Le mani della Scu sul fotovoltaico, nove condanne definitive e una annullata con rinvio

  • Cronaca

    "Costa Morena non è un deposito per le tubazioni del gasdotto Tap"

I più letti della settimana

  • "Niente posto per mio figlio. Sembrava di essere in un film di guerra"

  • Estorsioni, rapine, droga e Kalashnikov: undici arresti

  • "Un grosso felino nelle campagne": ricerche tra molti dubbi

  • Mamma e figlia senza casa e senza lavoro: "Aiutateci, siamo disperate"

  • Rapina nella farmacia comunale: banditi armati di coltello, due feriti

  • “Festa patronale, biglietti gratis sennò benzina”: estorsione di stampo mafioso ai giostrai

Torna su
BrindisiReport è in caricamento