Tre appuntamenti col teatro in piazza

BRINDISI - Tre serate col teatro in piazza a Brindisi, nell'ambito della programmazione culturale del progetto comunitario Ipa Adriatico.

Piazza Duomo e la sede della Curia brindisina

BRINDISI - Il teatro è un bene portante della nostra cultura e l’associazione Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Brindisi, dimostra il suo coinvolgimento utilizzando al meglio i fondi del progetto comunitario “Ipa Adriatico”. A Brindisi ecco una serie di tre eventi spalmati in altrettante serate dedicate al «teatro off », che permetteranno allo spettatore di spaziare con la propria mente attraverso suggestioni, pensieri, voli d’immagini e riflessioni.

Da mercoledì 7 a venerdì 9 agosto prossimi, avrà luogo l’artistic season promossa dal Teatro Pubblico Pugliese che si svolgerà in tre diverse piazze brindisine. Si inizia da piazza Duomo, il 7 agosto, nello spettacolo “Piazza del Duomo all’insù” con le compagnie “Armamaxa Teatro” e “Casarmonica” per la regia di Enrico Messina.

Poi a Palazzo Nervegna il giorno successivo, l’8 agosto, con “Sirene”, che vedrà impegnate le compagnie Meridiani Perduti, Cooperativa Thalassia, Gruppo Mòtumus, Teatro Delle Pietre e Casarmonica dirette da Enzo Toma.

Chiude il 9 agosto nel chiostro dell’ex convento di Santa Chiara il concerto teatrale “Lenòr” con Nunzia Antonino e la regia di Carlo Bruni, omaggio alla poetessa portoghese protagonista della rivoluzione partenopea del 1799, preceduto dalle armonie di pianoforte e archi del Salent Melody Group. Per info: Fondazione Nuovo Teatro Verdi - 0831.229 230

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbarco in piena pandemia: decine di migranti rintracciati a Cerano

  • Coronavirus: due decessi a Carovigno, primo caso a San Donaci

  • Altri 23 casi in provincia di Brindisi: il bilancio sale a quota 148

  • Tre nuovi contagiati nel Brindisino e sei persone decedute

  • "Ora basta". I medici esasperati scrivono a prefetto e procuratore

  • Carovigno, imprenditore dona buoni spesa da 30 euro per persone in difficoltà

Torna su
BrindisiReport è in caricamento