La band "Le orme" festeggia 50 anni di carriera con un concerto al teatro Impero

Il 29 dicembre alle 21.30 a Brindisi al Teatro Impero si esibiranno Le Orme, un gruppo storico che ha contribuito a rivoluzionare il pianeta musicale italiano tra la fine degli anni sessanta e gli anni settanta. Nato come gruppo beat, convenzionalmente rappresenta con la PFM, il Banco ed i New Trolls la punta di diamante del progressive italiano, nonché una delle band che ha goduto maggiore visibilità all'estero. Negli ultimi anni ha partecipato ad alcune tra le più importanti rassegne mondiali del genere.

A Brindisi festeggeranno i 50 anni della loro lunghissima carriera piena, come tutti i gruppi che si rispettino, di scissioni e reunion. Le Orme, al Teatro Impero, saranno rappresentati da : Michi Dei Rossi - batteria , Michele Bon – tastiere, Fabio Trentini - basso, chitarra acustica, bass pedal e voce, William Dotto - chitarra elettrica.

Durante lo spettacolo suoneranno per intero i loro album più famosi : Collage, Uomo di Pezza e Felona e Sorona il loro primo vero e proprio concept album, disco a tema cosmico su due pianeti opposti e complementari. Questo 33 giri conquistò velocemente i primi posti nelle classifiche di vendita italiane, valendo a Le Orme il secondo disco d'oro. Oggi è considerato da molti come il vertice artistico del gruppo. Moltissime le richieste dei fan provenienti dalle più svariate città della Puglia e non. Previsto il sold out. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento