rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

Terminano le celebrazioni in onore di San Vito Martire

La basilica di Santa Maria della Vittoria e la Confraternita di San Vito Martire chiudono oggi (mercoledì 14 maggio) la solenne novena

BRINDISI - La basilica di Santa Maria della Vittoria e la Confraternita di San Vito Martire chiudono oggi (mercoledì 14 maggio) la solenne novena in onore di San Vito Martire. Un cammino di nove giorni pieno di preghiera e di riflessione, programmato dall’arciprete parroco della Basilica di Santa Maria della Vittoria, don Claudio Macchitella, su Gesù Eucaristia aiutati dall’enciclica di Papa Benedetto XVI sull’Eucarestia. Ogni sera la riflessione è stata offerta con la presenza di diversi sacerdoti. 

Il programma della vigilia della solennità di San Vito prevede la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Giovanni Intini, arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni, animata dalla corale San Vito. Terminata la celebrazione eucaristica sul sagrato della Basilica un altro momento di fede, devozione e di festa: la deposizione della corona sull’antica statua posta sulla colonna è il concerto a San Vito.

La deposizione della corona, offerta dal comitato festa patronale, sarà fatta dai vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi alla presenza di Giovanni Intini. 
Durante la consegna dell’omaggio si darà il via al concerto a San Vito: sarà a cura del complesso bandistico lirico sinfonico “Leonardo Leo”, Città di San Vito dei Normanni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminano le celebrazioni in onore di San Vito Martire

BrindisiReport è in caricamento