Aria di Carnevale con sfilate e la musica di Toquinho

Gli eventi del week-end in provincia di Brindisi tra cortei in maschera, concerti e teatro

Francavilla Fontana: grande attesa per Toquinho e la musica brasiliana

Venerdì  1 marzo alle 21 il teatro Italia di Francavilla Fontana ospiterà Toquinho per l’unica data in Puglia del tour “Toquinho…50 + 1!”. Dopo il successo del 2017 «Toco», come amava chiamarlo Vinicius De Moraes, ritorna in Europa con un omaggio alla musica brasiliana e un tributo a quei grandi amici con cui ha condiviso tanta poesia.

Affiancato sul palco dal talento della cantante Greta Panettieri, Toquinho proporrà un viaggio musicale intorno alla “saudade” con i brani di Tom Jobim, Vinicius de Moraes, Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque, Menescal e tanti altri, offrendo al pubblico uno spettacolo dal grande fascino e dalle sonorità inconfondibili.

Brindisi: La musica di Pino Daniele al Break24

A grande richiesta venerdì 1 marzo il Break24 omaggerà Pino Daniele con la riproposizione dei più grandi successi del Pino nazionale, con alcune chicche tratte dai migliori live e dove si riusciranno a riprodurre anche le più particolari coloriture.
Protagonisti della serata: Paolo Mauro, tastiera e voce; Alfredo Perchinenna, basso; Antonio Bruno, chitarra; Roberto Cati, batteria.

San Donaci: nella sfilata di Carnevale rivivranno le fiabe

La Proloco con il patrocinio del Comune di San Donaci organizza la Favola di Carnevale 2019 con carri allegorici e maschere realizzati dai seguenti gruppi: Tenute Musardo, Unitalsi San Donaci, Avis San Donaci, Scuola Nazareth, il gruppo dei simpatici amici, Auser San Donaci, festino Carpe Diem 2.0 ed il Festino dei simpatici ma non troppo. Saranno 8 i carri che percorreranno le vie del paese, tutte con un unico tema, Le Fiabe. Si parte domenica 3 marzo alle 15,30 dal parco di via Machiavelli.

San Vito dei Normanni: due giorni di canti, balli, giochi e sfilate per Farfugghji 2019

Nuova edizione del Carnevale sanvitese sabato 2 e domenica 3 marzo. Si parte sabato alle 18 con "Carnevale dei bambini nel salone "Casa Serena". Divertimento per piccoli e grandi a cura dell’Associazione nazionale carabinieri di San Vito. Domenica 3 marzo alle 10,30 in piazza Leonardo Leo ha inizio il Carnevale con laboratori creativi, baby dance, mascotte, intrattenimento e palloncini colorati. Dalle 16 si darà il via a "Piazza Mascherata" in piazza Leonardo Leo.

Brindisi: al teatro Kopò parla l’erede di Leonardo Da Vinci

Nuovo spettacolo teatrale al Kopò sabato 2 ore 21 e domenica 3 marzo ore 18. La commedia è ambientata ad Amboise, nel novembre 1519. In un disimpegno accanto alla cucina nel maniero di Clos Lucé gli scritti e alcuni ritratti su tavola attendono di essere consegnati agli eredi di Leonardo da Vinci, morto il 2 maggio, mentre era ospite del re Francesco I. A Francesco Melzi andranno gli scritti e a Giacomo Caprotti alcuni quadri. Maturina, che ha vissuto accanto a Leonardo negli ultimi anni, si è fatta una sua idea delle cose e delle persone, e non mancherà di dirne ai visitatori.

San Pietro Vernotico: nuovo appuntamento con la commedia in vernacolo

A San Pietro, torna la seconda edizione della rassegna teatrale "Domenico Modugno" presso il teatro Don Bosco. Il 3 marzo tocca alla Compagnia Teatrale "Gli amici di Liliana" di San Pietro Vernotico (Br) presenterà “Allu tata nciole la badante” in 3 atti di M. Giardina Furone con regia Regia M. Giardina Furone. Sipario ore 20,30

Brindisi: martedì appuntamento con il teatro d’autore con Solfrizzi e Stornaiolo 

La prima del nuovo spettacolo di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo in scena al Teatro Verdi di Brindisi martedì 5 marzo (ore 20.30). Il titolo “Tutto il mondo è un palcoscenico” trae spunto da una commedia di Shakespeare e indaga con ironia e leggerezza, ma anche con la capacità di divagazione che appartiene ai due attori, le scene e le controscene del nostro quotidiano. Torna a teatro la comicità della coppia artistica più amata dai pugliesi.   

Potrebbe interessarti

  • La banana, un fabbisogno giornaliero

  • Smettere di fumare: trucchi e consigli per dire addio al tabacco

  • Topi, sporcizia e inciviltà: il parco del Cillarese sprofonda nel degrado

  • Dopo Ferragosto, in forma con la dieta detox

I più letti della settimana

  • Scontro fra tre auto sulla strada per il mare: un morto e nove feriti

  • Parcheggiatore stroncato da infarto nella movida delle discoteche

  • Si apparta con la moglie di un detenuto: mamma e figli lo pestano

  • Tragedia in spiaggia: anziano perde la vita mentre fa il bagno

  • Furti nelle auto parcheggiate sulla costa: scoperti i responsabili

  • Posti in spiaggia "prenotati": la Capitaneria sequestra tutto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento