rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La foto del giorno

Nelle acque brindisine una specie di medusa Cassiopea: "Non la uccidete è innocua"

Gentili lettori con questa rubrica BrindisiReport intende raccontare il territorio brindisino attraverso i vostri occhi

Il nostro lettore Fabio Vitali, appassionato di natura e socio Wwf, nella mattinata di oggi, domenica 27 agosto, ha immortalato una medusa "Cassiopea mediterranea" con un diametro di circa 30 cm nelle acque di Brindisi, precisamente, alla "Conchetta" (costa nord di Brindisi). 

"Vorrei fare un appello alla cittadinanza: se doveste imbattervi in una medusa "Cassiopea", come quella vista questa mattina a mezzogiorno alla "Conchetta", non la uccidete o non la fate morire fuori dall'acqua. É una specie tanto innocua, quanto importante per la catena alimentare marina. Non provoca orticaria, cerchiamo di rispettare quando possibile le biodiversità della fauna marina".

Alcuni scatti della medusa Cassiopea

***

Gentili lettori con questa rubrica BrindisiReport intende raccontare il territorio brindisino attraverso i vostri occhi. Dalle bellezze naturali, ai piatti tipici, passando dai monumenti e spaccati di vita quotidiana. Armatevi di obiettivo e inviate le vostre foto che siano al mare, in campagna, in casa o a spasso per i borghi e le bellezze cittadine a redazione@brindisireport.it.  Possibilmente accompagnate lo scatto da una piccola descrizione sul luogo e se volete nome e cognome dell’autore. 

P.S. Le foto saranno sottoposte a valutazione da parte della redazione di BrindisiReport. La e-mail varrà come autorizzazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle acque brindisine una specie di medusa Cassiopea: "Non la uccidete è innocua"

BrindisiReport è in caricamento