rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Cambio di casacca nella maggioranza: Miceli lascia il Pri e passa alla Lega

Sale a due il numero di rappresentati della Lega fra i banchi del centrodestra. La nota del Pri: "Abbiamo appreso “in modo del tutto informale della decisione del consigliere"

BRINDISI – Cambio di casacca fra le file della maggioranza guidata dal sindaco Giuseppe Marchionna. Il consigliere comunale Alessandro Miceli lascia il gruppo consiliare del Pri per passare in quello della Lega. 

La segreteria cittadina e il gruppo consiliare del Pri comunicano attraverso una nota stampa di aver appreso “in modo del tutto informale della decisione del consigliere Miceli di aderire ad una formazione politica diversa dal Pri”.

Alessandro Miceli-2

“Siamo certi che il consigliere comunicherà le ragioni di questa scelta – si legge nel comunicato -. senz’altro nobili, in occasione della prossima seduta del consiglio comunale”. “Al consigliere auguriamo di realizzare finalmente - concludono i repubblicani - il proprio progetto di vita nella convinzione che continuerà a fornire il consueto contributo al dibattito consiliare ed ai lavori delle commissioni consiliari”.

Nel comunicato non si fa riferimento al gruppo in cui è trasmigrato Miceli. Si tratta della Lega, che finora era rappresentata nell’assise dal solo Ercole Saponare. Per quanto riguarda il gruppo del Pri, invece, restano la capogruppo Veronica Mastrogiacomo e il presidente del consiglio comunale, Gabriele Antonino. 

Un paio di settimane fa si era registrata l’adesione al gruppo di Fratelli d’Italia da parte di Raffaele De Maria, che era stato eletto fra le file della Casa dei Moderati. 

Il comunicato della Lega

Il nuovo ingresso nella Lega viene ufficializzato dal partito. “Diamo il benvenuto - si legge nel comunicato - al consigliere comunale di Brindisi Alessandro Miceli. Dopo reciproci scambi di idee e propositi, oggi finalmente comunichiamo la sua adesione alla Lega”.  “Continua il lavoro di crescita sul territorio del partito in aderenza alla volontà del nostro leader Matteo Salvini che ci stimola nel progetto di favorire l’adesione al partito verso tutti coloro si riconoscono nella linea politica della Lega”.

Articolo aggiornato alle ore 14.46
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di casacca nella maggioranza: Miceli lascia il Pri e passa alla Lega

BrindisiReport è in caricamento