rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Bando per 325 scrutatori effettivi e 150 supplenti: ecco come saranno selezionati

Pubblicata sul sito del Comune di Brindisi la procedura pubblica. Le domande dovranno essere presentato entro il prossimo 14 aprile. Tutte le info utili

BRINDISI – La commissione elettorale del Comune di Brindisi ha avviato la procedura per la selezione di 325 scrutatori effettivi e 150 supplenti in vista delle elezioni amministrative in programma il 14 e 15 maggio e di un eventuale ballottaggio che si svolgerebbe il 28 e 29 maggio. L’avviso pubblico è stato pubblicato ieri (giovedì 30 marzo) sul sito del Comune di Brindisi.

Il 50 percento dei 326 scrutatori effettivi sarà scelto fra coloro che avranno, a seguito di apposito avviso, presentato istanza di disponibilità ad assumere l’incarico di scrutatore e che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere regolarmente  iscritti  all'Albo degli  scrutatori  del  Comune di  Brindisi; avere un  reddito  lordo  familiare, da attestare con autocertificazione contenuta nell'istanza, per l'anno di imposta 2022, non superiore a 11.747,00 euro, elevato di 1.033,00 euro per ogni componente del nucleo familiare oltre il richiedente. Potrà essere presentata una so la domanda per ogni nucleo familiare.

Il restante 50 percento degli scrutatori effettivi e tutti gli scrutatori sostituti, o percentuale maggiore in caso di insufficienza delle domande di cui al periodo precedente, verrà sorteggiato tra tutti gli iscritti all'albo. Il sorteggio, la cui data sarà pubblicata sul sito on-line del Comune di Brindisi, www.comune.brindisi.it  avverrà in seduta pubblica  presso i loca li dell'Ufficio Elettorale del Comune.

Le istanze potranno essere presentate a partire dal giorno di pubblicazione del bando e sino alle ore 12,00 del gi orno 14 aprile 2023. Il modello di domanda può essere scaricato dal sito del Comune www.comune.brindisi.it, o ritirato direttamente presso il Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per 325 scrutatori effettivi e 150 supplenti: ecco come saranno selezionati

BrindisiReport è in caricamento