rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali: Carmelo Grassi ufficializza la sua candidatura

Candidato al consiglio regionale nella lista del Pd. "La scelta non è stata semplice, la meditavo da tempo"

BRINDISI - Carmelo Grassi annuncia ufficialmente la sua candidatura in vista delle elezioni regionali in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre, nella lista del Pd. Dopo un’esperienza ultradecennale in veste di tecnico ed esperto dei processi artistico-culturali, Grassi oltre vent’anni alla presidenza del Teatro Pubblico Pugliese e sedici in rappresentanza di tutti i circuiti teatrali italiani.  Grassi ha deciso - per la prima volta - di mettere la propria esperienza al servizio dei cittadini della provincia di Brindisi candidandosi alla carica di consigliere regionale come indipendente nella lista del Pd.

«La scelta di candidarmi - ha detto Carmelo Grassi - non è stata semplice. La meditavo da tempo ma la recente emergenza sanitaria, che ha colpito tutti i settori professionali e sociali, ha accelerato la necessità di investire ufficialmente il mio impegno per il nostro territorio. Ho sempre ricoperto ruoli amministrativi e rappresentativi sedendomi accanto alla politica, ma in questo momento sento forte la responsabilità di intervenire più attivamente in favore dei miei concittadini e gli abitanti della provincia tutta. La rappresentanza in Consiglio regionale costituisce un’ulteriore opportunità in termini di prospettive di sviluppo e di investimento, che l’ente regionale può garantirci».

«Abbiamo bisogno di un modello riconoscibile che convinca tutti a crederci e a investire - ha continuato Grassi - a esaltare i nostri talenti e la bellezza della nostra terra. Brindisi non può aspettare sempre che qualcuno arrivi dall’esterno per offrirci soluzioni a misura di un singolo problema. Il nostro territorio è un patrimonio tanto grande quanto complesso: dobbiamo averne cura. Dobbiamo avere cura delle persone rispondendo ai loro bisogni, cura delle imprese incentivando l’economia, cura dei processi produttivi per proteggere lavoro e salute. Non ho un’unica formula capace di risolvere tutti i problemi e tutti gli obiettivi, ma so che il benessere della comunità è il motore principale per attivare e preservare tutte le eccellenze che ci contraddistinguono. Dobbiamo sentirci accolti per poter accogliere.  La mia rappresentanza avrà un senso unico: provare ad accrescere il benessere della comunità, perché so che se si scioglie questo nodo il territorio sarà pronto per qualsiasi sfida: nell’economia, nelle famiglie, nel lavoro, nella formazione, nell’ambiente, nella cultura, e nel turismo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: Carmelo Grassi ufficializza la sua candidatura

BrindisiReport è in caricamento