rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Comune a corto di denaro: sospeso il servizio di mensa nelle scuole d'infanzia

A partire da sabato, 14 giugno, verrà sospeso il servizio mensa nelle scuole per l'infanzia. Lo annuncia il comune di Brindisi, in una nota in cui tale decisione viene motivata con "ragioni prettamente economiche dovute a somme impegnate in sede di gara di appalto per il servizio di Integrazione scolastica"

BRINDISI – A partire da sabato, 14 giugno, verrà sospeso il servizio mensa nelle scuole per l’infanzia. Lo annuncia il comune di Brindisi, in una nota in cui tale decisione viene motivata con “ragioni prettamente economiche dovute a somme impegnate in sede di gara di appalto per il servizio di Integrazione scolastica”.

“La responsabile dell’Ufficio di Piano, dottoressa Maria Rosaria Rubino – si legge in una nota del Comune - ha scritto ai dirigenti scolastici che (come si legge nella lettera) hanno inviato erroneamente le loro richieste ‘alla ditta aggiudicatrice dell’appalto di questo Ambito relativo al servizio Integrazione scolastica’”. “A tale proposito – si legge ancora nel comunicato dell’amministrazione comunale - la dottoressa Rubino precisa che ‘l’ente appaltante è l’Ambito Br1’, che l’appalto precisa i termini dell’erogazione del servizio ed impegna ‘rigorosamente’ le somme del bilancio comunale necessarie all’erogazione dello stesso”.

Il Comune dunque si duole del fatto che, “per ragioni prettamente economiche dovute a somme impegnate in sede di gara di appalto per il servizio di Integrazione scolastica, il servizio si dovrà interrompere e, in virtù della sospensione del servizio mensa si dovrà rispettare l’orario curriculare”. Il servizio nelle scuole primarie, medie e superiori è stato sospeso  dal 7 giugno, mentre il servizio nelle scuole per l’infanzia, come detto, sarà sospeso dal 14 giugno. “A tal fine   - conclude l’amministrazione - si sottolinea che i dirigenti scolastici  potranno contattare l’Ambito (nella persona della dottoressa. Adelaide Guadalupi) al numero telefonico 0831/229826 nel caso ci fossero situazioni particolarissime per le quali sia necessario intervenire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune a corto di denaro: sospeso il servizio di mensa nelle scuole d'infanzia

BrindisiReport è in caricamento