rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Torre Santa Susanna

Terremoto politico a Torre Santa Susanna: si è dimesso il sindaco Saccomanno

Decisione comunicata ai consiglieri comunali poco prima dell'odierna seduta dell'assise consiliare. Era stato rieletto per il secondo mandato di fila lo scorso maggio

TORRE SANTA SUSANNA – Colpo di scena a Torre Santa Susanna. Il sindaco Michele Saccomanno si è dimesso. Da parte dell’ormai ex primo cittadino non ci sono ancora comunicati ufficiali. Il gruppo “Nuova Vita Torrese", riconducibile alla consigliera d’opposizione Vita Calò, scrive sul proprio profilo Facebook: “Il sindaco dottor Saccomanno comunica, con una fredda nota, a pochi minuti dall'insediamento del consiglio comunale, le proprie dimissioni senza supportarle da alcuna motivazione”.

“Il gruppo ‘Nuova Vita Torrese’ non ha inteso presenziare alla ennesima messinscena sulla pelle dei cittadini torresi”.

Come detto il diretto interessato non ha ancora chiarito i motivi della sua decisione. A quanto pare le dimissioni sarebbero arrivate al culmine di attriti fra le file della maggioranza di centrodestra. 

Saccomanno era stato rieletto per il secondo mandato consecutivo lo scorso 15 maggio, con il 59,42 percento delle preferenze, imponendosi proprio sulla sfidante Vita Calò. Ora ha 15 giorni di tempo per ritirare le dimissioni o confermarle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto politico a Torre Santa Susanna: si è dimesso il sindaco Saccomanno

BrindisiReport è in caricamento