rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Grillini, pronta la lista per le Regionali: ecco i candidati brindisini

Sarà Antonella Laricchia, 28 anni, la sfidante per il Movimento5Stelle di Michele Emiliano, per il centrosinistra, e di chi non si sa ancora chi per il centrodestra (in campo al momento c’è Francesco Schittulli). Antonella Laricchia è stata designata candidata alla presidente della Regione Puglia dopo un sondaggio in rete

BARI - Sarà Antonella Laricchia, 28 anni, la sfidante per il Movimento5Stelle di Michele Emiliano, per il centrosinistra, e di chi non si sa ancora chi per il centrodestra (in campo al momento c’è Francesco Schittulli). Antonella Laricchia è stata designata candidata alla presidente della Regione Puglia dopo un sondaggio in rete, che le ha visto attribuire 596 voti dagli iscritti e simpatizzanti grillini. Il Movimento5Stelle ha selezionato anche i nomi per le candidature al consiglio regionale. Per la provincia di Brindisi sono Gianluca Bozzetti di Brindisi, Giuseppe Morelli di San Vito dei Normanni, Federica Bellino di Villa Castelli, Simona Schirinzi di Cellino San Marco e Paolo Mariani di Ostuni.

Antonella Laricchia “studi in architettura, una certificazione Inglese – Francese - Spagnolo con formazione all'estero, varie esperienze lavorative fra cui interprete. Attivista impegnata da sempre nei campi dell'energia, gestione dei rifiuti e dei soldi pubblici, raccolta differenziata, promozione turistica, de-politicizzazione della cultura. Si è occupata anche dello studio e pubblicazioni relative alla storia locale, banchetti informativi, raccolte firme, incontri informativi con i cittadini”, spiega un comunicato del movimento. Ed è già stata candidata alle passate Elezioni Europee 2014 con il Movimento 5 Stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillini, pronta la lista per le Regionali: ecco i candidati brindisini

BrindisiReport è in caricamento