rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Mesagne

Importante consiglio a Mesagne

MESAGNE – Si terrà mercoledì 21 dicembre l’ultimo consiglio comunale della città di Mesagne per l’anno 2011. Diversi i punti all’ordine del giorno per la seduta consiliare di mercoledì prossimo a Mesagne. Si partirà con una comunicazione del presidente Fernando Orsini, poi si passerà alla discussione dell’affidamento in concessione del servizio di gestione delle aree destinate al parcheggio a pagamento sul territorio comunale.

MESAGNESi terrà mercoledì 21 dicembre l’ultimo consiglio comunale della città di Mesagne per l’anno 2011. Diversi i punti all’ordine del giorno per la seduta consiliare di mercoledì prossimo a Mesagne. Si partirà con una comunicazione del presidente Fernando Orsini, poi si passerà alla discussione dell’affidamento in concessione del servizio di gestione delle aree destinate al parcheggio a pagamento sul territorio comunale.

Poi si parlerà della nuova legge regionale numero 21 dell’1 agosto 2011 per la formazione dei piani esecutivi del settore edilizia, legge che è nata per supportare le modifiche della legge regionale 30 luglio 2009 numero 14 sulle misure straordinarie e urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale. Si passerà al quarto punto sull’esternalizzazione del servizio di manutenzione del verde pubblico nella città con successiva approvazione del capitolato speciale d’appalto.

Quinto punto della discussione consiliare sarà l’approvazione del regolamento per la disciplina della videosorveglianza nel territorio comunale;  quindi l’approvazione della modifica dell’articolo 3 del Regolamento del funzionamento dell’osservatorio permanente per la legalità; seguirà l’accettazione dei componenti riguardante l’osservatorio permanente per la legalità con nomina. Uno dei punti di maggior rilievo, forse per questa ragione inserito negli ultimi punti da discutere la situazione dell’Ospedale di Mesagne S. Camillo de Lellis – stato attuale e prospettive future – (il sindaco Franco Scoditti, qualche settimana fa ne aveva già discusso con il presidente della provincia di Brindisi, Ferrarese, l’assessore regionale alla sanità Fiore e a tutti gli altri sindaci del territorio provinciale, nell’incontro che si tenne in provincia proprio per definire la situazione regionale e provinciale delle strutture ospedaliere).

Ultimo punto all’ordine del giorno, nella seduta consiliare di mercoledì 21 dicembre sarà sulle iniziative di sostegno per il comune di Torchiarolo sulla questione della piattaforma petrolifera. La seduta si terrà alle ore 16.30 presso l’aula consiliare del Palazzo di città. Come sempre l’evento sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze in fm di Idea Radio e in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it. Prima dell’inizio del consiglio comunale, alle ore 15.45 si terrà, nella stessa aula, la proclamazione del sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi, con la consegna della fascia tricolore con lo stemma della Repubblica Italiana al neo sindaco (junior).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante consiglio a Mesagne

BrindisiReport è in caricamento