Ostuni: la Lega appoggia Zaccaria alle primarie, anzi no

L'annuncio era arrivato dal coordinatore cittadino Donato Marangi, ma in tarda mattinata è giunta la smentita da parte della commissaria provinciale, on. Rita Tateo

Il municipio di Ostuni

OSTUNI - Comincia sotto il segno della divisione la partecipazione della Lega alle primarie del centrodestra di Ostuni in programma domenica 17 marzo, in vista delle elezioni comunali anticipate di maggio. Stamattina il gruppo Lega Salvini Premier di Ostuni aveva annunciato che avrebbe sostenuto l’avvocato Giovanni Zaccaria, decisione maturata “dopo un attento periodo di analisi, e dopo accurate valutazioni”, si leggeva in una nota. “Il gruppo formatosi intorno al coordinatore cittadino, Donato Marangi, ha deciso di compiere tale scelta, sicuro di incontrare pienamente anche il favore del proprio elettorato”. 

Invece l'annuncio di Donato marangi non ha trovato l'appoggio della commissaria provinciale, nonché comunale di ostuni l'onorevole Anna Rita Tateo, la quale poche ore più tardi ha inviato alle redazioni una brevissima ma eloquente puntualizzazione: "In vista delle elezioni primarie del centrodestra ad Ostuni, la Lega chiarisce che non dà il proprio sostegno a nessuno dei due candidati sindaci. Lasciamo piena libertà al nostro elettorato per il voto alle primarie, confermando che come Lega parteciperemo poi successivamente alla competizione elettorale ufficiale, garantendo il nostro sostegno al candidato sindaco che uscirà vincente dalle primarie stesse”.

Zaccaria contenderà il ruolo di candidato sindaco al collega Guglielmo Cavallo, già vice sindaco della giunta Coppola, in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo 26 maggio. Al momento l’unico candidato certo già in campo è un altro avvocato. Si tratta di Domenico Tanzarella, più volte primo cittadino di Ostuni a partire dagli anni '80. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni europee: alle 12 affluenza del 12,44 per cento nel Brindisino

  • Cronaca

    Inseguimento nelle campagne si conclude con un'auto incendiata e una denuncia

  • Cronaca

    Caso Cucchi: lettera di minacce a una stazione dell'Arma di Brindisi

  • Meteo

    Pioggia e nuvole anche lunedì: per l'estate bisognerà ancora attendere

I più letti della settimana

  • Incidente stradale nella notte: automobilista trovato morto all'alba

  • Traffico di cocaina, 18 arresti: forniture organizzate a Brindisi

  • Ospedale Perrino, donati gli organi di una donna morta a 62 anni

  • Minacciato e rapinato dell'auto: caccia ai banditi

  • Furto nella stazione di servizio: in fuga con la cassetta dei contanti

  • Notte di fuoco tra Brindisi e Mesagne: incendiate tre auto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento