rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Francavilla Fontana

Francavilla: "No" alle discriminazioni, nuova commissione per le pari opportunità

Eletto Davide Mastromarino come presidente e Aurora Pezzuto nel ruolo di vicepresidente

FRANCAVILLA FONATA - Un organo comunale che ha lo scopo di promuovere le pari opportunità ed il contrasto agli atteggiamenti e ai comportamenti discriminatori nei confronti di qualunque cittadino in ragione delle condizioni di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e delle condizioni personali e sociali.

Si è insediata ufficialmente oggi, giovedì 26 giugno, la commissione pari opportunità del Comune di Francavilla Fontana che, come primo atto, ha eletto presidente Davide Mastromarino e vicepresidente Aurora Pezzuto.

“Ringrazio tutte e tutti per la fiducia accordatami – dichiara Mastromarino – L’elezione di un uomo quale presidente è una novità assoluta per questa commissione e dimostra come, tra mille difficoltà, il cammino per la parità di genere non sia più solo una questione femminile. Lavorerò fianco a fianco con tutte le consigliere e con l’assessore Tatarano per portare il più possibile tra la gente i principi istitutivi della commissione con l’obiettivo di continuare a crescere insieme alla comunità”.

Gli altri componenti, oltre all’assessore Tatarano, sono le consigliere comunali Valentina De Comite e Anna Ferreri e gli esterni Sara Bonifacio, Francesca (Ganga) Di Pietrangelo, Luana Garofoli, Maria Fontana Marraffa, Francesca Mola e Carmen Saponaro.

La commissione si è messa da subito al lavoro per definire le iniziative in occasione del prossimo 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: "No" alle discriminazioni, nuova commissione per le pari opportunità

BrindisiReport è in caricamento