Nuova provincia, giornata di studio Left

BRINDISI - Oltre alle iniziative promosse dal sindaco Consales, un approfondimento sulla questione del riordino delle province e sul futuro del territorio brindisino è sempre più necessario. Ci pensa l'associazione politico-culturale "Left Brindisi" che organizza per giovedì 22 novembre, presso il salone dell'Hotel Orientale a Brindisi, dalle ore 17 alle ore 20.30, un incontro di studio sul tema: "Il riordino delle province: solo confini geografici o occasione per ripensare le città, i territori e i servizi ai cittadini?"

Left Brindisi

BRINDISI - Oltre alle iniziative promosse dal sindaco Consales, un approfondimento sulla questione del riordino delle province e sul futuro del territorio brindisino è sempre più necessario. Ci pensa l'associazione politico-culturale "Left Brindisi" che organizza per giovedì 22 novembre, presso il salone dell'Hotel Orientale a Brindisi, dalle ore 17 alle ore 20.30, un incontro di studio sul tema: "Il riordino delle province: solo confini geografici o occasione per ripensare le città, i territori e i servizi ai cittadini?" L'introduzione sarà svolta da Carmine Dipietrangelo, presidente di Left Brindisi. Seguiranno poi comunicazioni di Francesco Saponaro, direttore di Innovapuglia; Michele D'Innella direttore generale di Upi Puglia; Alfredo Malcarne presidente della CdC di Brindisi; Anna Maria Attolini funzionaria della Protezione civile  della provincia di Brindisi; Carmelo Molfetta, avvocato, componente il consiglio direttivo di Left Brindisi; Damiano Franco già capogruppo Pd alla Provincia di Brindisi; Francesco Fistetti già capogruppo Sel alla Provincia di Brindisi; Riccardo Carone componente il direttivo del sindacato Funzione Pubblica Cgil; Michele Errico già presidente della Provincia di Brindisi.

Interverrà la senatrice Marida Dentamaro, assessore regionale alle riforme istituzionali. L'incontro organizzato da Left è rivolto, oltreché ai suoi aderenti, a quanti, amministratori, rappresentanti di organizzazioni sociali, culturali, politiche, interessati ad un dibattito di merito sul futuro dei nostri territori nell'ambito del dibattito sul riordino delle province. È intendimento di Left sollecitare un confronto aperto per ridisegnare funzioni, servizi ai cittadini e alle imprese, contenuti per un autogoverno di qualita' dei territori e delle comunità, aldilà dei confini geografici delle nuove province.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I contributi e le eventuali proposte che emergeranno da questo incontro saranno messi a disposizione delle istituzioni locali, delle organizzazioni sociali e di interesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavori agricoli, arriva il sì dalla Regione: "attività indifferibili"

  • Addio a Nanuccio il pescatore: da 12 giorni attendeva l'esito del tampone

  • Paziente muore in ambulanza. Sgomberata Pneumologia

  • Azzeramento dei contagi in Puglia: le proiezioni di un centro di ricerca

  • Scu, si è suicidato il pentito Sandro Campana: accusò il fratello Francesco

  • Coronavirus: muore un ragioniere, Carovigno piange un'altra vittima

Torna su
BrindisiReport è in caricamento