Ora il Laboratorio assedia Erchie

ERCHIE – Il rinnovamento della politica bloccato a Roma? E’ una banalità. Esemplare la storia di questa vigilia di campagna elettorale a Brindisi, ed esemplare la storia di un piccolo comune che va al voto amministrativo del maggio prossimo, Erchie. Ma prima un piccolo passo indietro, perché in questa storia c’entra il travaglio interno a Sel, che si è divisa al termine di un sofferto incontro del direttivo provinciale: il partito della città capoluogo rivendicando la propria autonomia di scelta e visibilmente critico e non disposto a schierarsi obbligatoriamente con l’Udc, Massimo Ferrarese e la parte del Pd che ha lacerato la possibilità di un’alleanza sino a Rifondazione e ai movimenti della società civile; la parte che ha trattato invece proprio con Ferrarese, l’Udc, e la parte del Pd che sostiene la candidatura del giornalista Mimmo Consales.

Il municipio di Erchie

ERCHIE – Il rinnovamento della politica bloccato a Roma? E’ una banalità. Esemplare la storia di questa vigilia di campagna elettorale a Brindisi, ed esemplare la storia di un piccolo comune che va al voto amministrativo del maggio prossimo, Erchie. Ma prima un piccolo passo indietro, perché in questa storia c’entra il travaglio interno a Sel, che si è divisa al termine di un sofferto incontro del direttivo provinciale: il partito della città capoluogo rivendicando la propria autonomia di scelta e visibilmente critico e non disposto a schierarsi  obbligatoriamente con l’Udc, Massimo Ferrarese e la parte del Pd che ha lacerato la possibilità di un’alleanza sino a Rifondazione e ai movimenti della società civile; la parte che ha trattato invece proprio con Ferrarese, l’Udc, e la parte del Pd che sostiene la candidatura del giornalista Mimmo Consales.

Che questo patto non sia una fantasia, ma un fatto quanto meno molto probabile, e che riguardi anche gli altri centri che vanno al voto (tranne Fasano dove Sel è tutta sc