rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Porto di Brindisi, il Governo si impegna per l'ammodernamento

Approvato l'ordine del giorno della deputata Cinque Stelle Anna Macina che riguarda la progettazione della piastra logistica integrata retroportuale

BRINDISI - "Grazie al parere favorevole espresso su un mio ordine del giorno il Governo si impegna a reperire ulteriori risorse a livello centrale per l'esecuzione della progettazione della piastra logistica integrata retroportuale di Brindisi". E' quanto dichiara la deputata brindisina Anna Macina, portavoce del MoVimento 5 Stelle a Montecitorio.

Anna Macina-4

"La realizzazione della piastra logistica – prosegue –  è in linea con gli obiettivi del masterplan stilato dall'Autorità di sistema portuale, in cui sono indicati gli interventi fondamentali per il rilancio, e rientra nel disegno complessivo di infrastrutturazione e ammodernamento del porto di Brindisi. L'opera in questione è stata individuata sui terreni di proprietà del Consorzio dell'area di sviluppo industriale e, a seguito dell'interlocuzione fra il Presidente dell’Asi e i rappresentanti ministeriali, si è ottenuto l’impegno per una conferenza dei servizi sulla piattaforma logistica integrata di Brindisi".

"Tuttavia, ad oggi – rimarca Macina – la realizzazione della piattaforma è ferma a causa della mancanza di risorse, stimata in circa 5 milioni. Con il mio ordine del giorno il Governo si è assunto un preciso impegno su questo tema. L'obiettivo – conclude – è quello di portare a compimento un progetto per consolidare un nodo strategico dell’economia salentina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Brindisi, il Governo si impegna per l'ammodernamento

BrindisiReport è in caricamento