rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Matarrelli compatta il centrosinistra: "Auspicio che intesa possa allargarsi"

Apprezzamento dei deputati Aresta e Palmisano per la candidatura unitaria del sindaco di Mesagne alla presidenza della Provincia, nell'ambito del fronte progressista

Toni Matarrelli potrebbe essere l’unico candidato alle elezioni per il nuovo presidente della provincia di Brindisi, in programma il prossimo 6 marzo. Il sindaco di Mesagne è già presidente facente funzioni, a seguito delle dimissioni rassegnate dal presidente uscente Riccardo Rossi, contestualmente al rinnovamento del consiglio provinciale. Nell’assise non vi sono rappresentanti del Movimento 5 stelle, ma i deputati pentastellati Giovanni Luca Aresta e Valentina Palmisano si esprimono favorevolmente rispetto alla candidatura unitaria nell'ambito del centrosinistra. Nessun sindaco di centrodestra, invece, ha ancora avanzato la propria candidatura. 

“Troviamo positivo - affermano in una nota congiunta i due parlamentari - il fatto che i sindaci, in variegato modo afferenti al fronte progressista, abbiano individuato in Toni Matarrelli il candidato unitario come Presidente della Provincia di Brindisi. In una fase in cui siamo chiamati ad investire le risorse del Pnrr avere una comunanza d’intenti aiuta senz’altro a fare scelte partecipante e trasparenti nell’interesse generale della nostra comunità. L’auspicio è che questa intesa possa allargarsi ad altre forze e soggettività sociali e politiche, in modo da costruire quel laboratorio di cui avvertiamo il bisogno”.

“Il M5S – concludono Palmisano e Aresta - è parte del fronte progressista ed anche se non abbiamo una nostra rappresentanza nel consiglio provinciale di Brindisi, continueremo a vigilare e collaborare favorevolmente nelle diverse sedi istituzionali affinché le decisioni assunte siano dirette ai bisogni della cittadinanza e a tutela del territorio e dei diritti fondamentali della persona”: 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matarrelli compatta il centrosinistra: "Auspicio che intesa possa allargarsi"

BrindisiReport è in caricamento