rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute Torre Santa Susanna

Sclerosi Multipla, ricerca e nuove terapie: se ne parlerà in un convegno

Appuntamento venerdì 10 febbraio presso l'aula consiliare del comune di Torre, un via Risorgimento, 36 

TORRE SANTA SUSANNA - Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, sezione provinciale di Brindisi con il patrocino del Comune di Torre Santa Susanna e il contributo di Asd Bike torrese, ha organizzato un convegno su "Sclerosi multipla: ricerca e nuove terapie". Appuntamento venerdì 10 febbraio presso l'aula consiliare del comune di Torre, un via Risorgimento, 36. 

Sarà tenuto dal prof. Pietro Iaffaldano – ricercatore, neurologo, Neurologia del Policlinico di Bari Uoc Neurologia Amaducci.  Inoltre, vi sarà, la partecipazione del presidente Aism Brindisi Giuseppe Di Giorgio, il quale illustrerà le attività svolte dalla Sezione su tutto il territorio provinciale, mentre, il presidente Asd Bike torrese Vincenzo D’Adamo,racconterà come è nato il progetto “La pedalata del messaggio”  e il motivo per cui quest’anno hanno scelto Aism con lo scopo di raccogliere Fondi per Fism attraverso il canale di Aism https://donaconme.aism.it/campaign/la-pedalata- del-messaggio/

Aism è oggi l’unica organizzazione inItalia che interviene a 360 gradi sulla Sclerosi multipla. Il suo impegno si sviluppa in tre ambiti determinanti per le persone con Sm: promuovere ed erogare servizi alivello nazionale e locale, rappresentare e affermare i diritti delle persone con Sm, promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica.

Aism, attraverso la sua Fondazione Fism, finanzia il 70 per cento della ricerca scientifica italiana con progetti, borse di studio e servizi centralizzati per i ricercatori. E’ il principale finanziatore della ricerca in Italia ed è ai primi posti tra le associazioni che finanziano la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla nel mondo. L’obiettivo è scoprire le cause della malattia, trovarne la cura risolutiva e migliorare la qualità di vita delle persone con Sm attraverso ilrallentamento della progressione della disabilità, il miglioramento della gestione dei sintomi e l’approccio globale nella gestione della malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sclerosi Multipla, ricerca e nuove terapie: se ne parlerà in un convegno

BrindisiReport è in caricamento