rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social Francavilla Fontana

Dalla passione per la bici al campionato Xco: la giovane Melissa vince il titolo regionale

Melissa Balestra ha gareggiato nella categoria Esordienti donne, salendo sul primo posto del podio

MARTINA FRANCA (TA) - La francavillese Melissa Balestra diventa campionessa regionale Xco per la categoria Esordienti. All’interno del Parco Ortolini di Martina Franca, la ciclista 14enne ha ripetuto per tre volte il circuito disegnato, conquistando il primo posto e portando a casa la prestigiosa maglia destinata alle detentrici del titolo. 

Salvatore Taurisano, uno dei suoi coach, racconta emozionato la prova della giovane: "Pronti-via, Melissa già dai primi metri fa capire alle sue avversarie che era pronta e determinata a vincere il titolo. Così, già alla fine del primo giro era in vantaggio sulle dirette avversarie. Ad ogni passaggio ero lì ad incitarla a non mollare - continua Taurisano -, perché avevo capito che era la sua giornata, era la sua gara. Al termine del terzo giro, Melissa ha conquistato il titolo di campionessa regionale con un distacco di oltre due minuti sulla seconda". 

Grande soddisfazione all’interno del suo team. Mariangela Palazzo, altra coach e presidente del Bike academy fuorisoglia, coccola la sua Melissa e racconta: "Ha condotto la gara con grande attenzione e consapevolezza dei propri mezzi. Lo dimostra già durante la settimana: sempre presente e puntuale a tutti gli allenamenti. La sua costanza l’ha premiata con questo bellissimo risultato. Ringrazio la famiglia di Melissa - conclude la presidente Palazzo - perché è sempre vicina alla ragazza e a tutto il team. La passione di Melissa per la mountain bike, i sacrifici degli allenamenti e delle continue trasferte le hanno regalato questo bellissimo risultato". 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla passione per la bici al campionato Xco: la giovane Melissa vince il titolo regionale

BrindisiReport è in caricamento