rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Il porto di Brindisi diventa un set cinematografico: al via le riprese di "MalAmore"

Coinvolte diverse location della provincia. La pellicola, prodotta da "Altre storie" con Rai Cinema, è diretta da Francesca Schirru

BRINDISI - Le riprese nel Brindisino del film MalAmore sono iniziate lo scorso 9 ottobre. Ora sono arrivate a Costa Morena Est nel porto della città capoluogo e si concluderanno il 18 novembre. Roma, Francavilla Fontana, Torre Santa Sabina, Carovigno e Ostuni sono le altre mete interessate. Il lungometraggio è diretto dalla regista Francesca Schirru, che ha scritto anche la sceneggiatura con Cesare Fragnelli. 

Troupe al lavoro fra le vie del centro storico: nel Brindisino le riprese del film "Malamore"

Il film racconta una storia di oggi. Siamo nel cuore della Puglia. Mary, giovane amante pentita del pregiudicato Nunzio, vorrebbe troncare questa storia malata e asfissiante, ma ha paura delle conseguenze. Dall’incontro con Giulio, il nuovo insegnante di equitazione del maneggio che frequenta, nasce una relazione d’amore, che le dà la forza finale di iniziare un processo di distacco. Michele, amico d’infanzia di Mary, nonché sgherro di Nunzio, tenta di metterla in guardia e farle cambiare idea, ma Mary decide di vivere il suo amore con Giulio. Ferito nell’orgoglio, Nunzio, sposato con Carmela, che durante la reclusione ha gestito tutti suoi traffici, decide di vendicarsi… Una storia di amore e di sangue dove i veri elementi sovversivi e rinnovatori sembrano essere l’amore e l’amicizia.

Riprese al via. Foto facebook

Protagonisti principali del film sono Giulia Schiavo (Il patriarca, Skam Italia, Sotto il Sole di Riccione), Simone Susinna (365 giorni Adesso, Altri 365 giorni), Antonella Carone (Spaccapietre, il ruolo di Perfidia nei film dei Me contro te), Antonio Orlando (Il traditore, Il primo Re, Serie Esterno Notte), Simon Grechi (Scusate se esisto, Moana, Le Tre rose di Eva), Domenico Fortunato (Ferrari, Spectre, Gente di mare, Rex).

Il film è una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli con il supporto di Alessandro Contessa, con il sostegno del Mic e il supporto di Regione Puglia - Apulia Film Commission. Il team creativo include il direttore della fotografia Filippo Silvestris, lo scenografo Walter Caprara e la costumista Magda Accolti Gil. Al suono si avvale delle prestazioni di Piero Parisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il porto di Brindisi diventa un set cinematografico: al via le riprese di "MalAmore"

BrindisiReport è in caricamento