rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social Villa Castelli

"Regina per un giorno": nonna Antonia festeggia i suoi 100 anni

La signora ha trascorso il compleanno con gli altri tre centenari di Villa Castelli: Giovanni Schiavilla e Maria Vincenza Solito (quasi 103 anni) e Vita Maria Gianfreda (102 anni il prossimo mese)

VILLA CASTELLI - Nella giornata di ieri (7 aprile), data che è coincisa con il Venerdì Santo, la città di Villa Castelli ha celebrato il centesimo compleanno della signora Antonia Bellanova.

Dotata di una vera e propria corona in testa, è stata "regina" per un giorno. Una scelta dettata dalla somiglianza con la Regina Elisabetta II d'Inghilterra, scomparsa nel 2022 all'età di 96 anni, che alcuni suoi concittadini le avrebbero segnalato. 

La festeggiata con la famiglia e il sindaco

I festeggiamenti sono stati particolari, poiché svolti insieme agli altri tre centenari di Villa Castelli: Giovanni Schiavilla e Maria Vincenza Solito (quasi 103 anni) e Vita Maria Gianfreda (102 anni il prossimo mese). "Una soddisfazione aver festeggiato 4 centenari" ha, infatti, affermato il sindaco Giovanni Barletta, presente nel corso dell'evento

La signora Antonia Bellanova è nata nel 1923 a Ceglie Messapica.  È la prima di 6 figli di cui due maschi e quattro femmine.

I suoi genitori si chiamavano Giuseppe Bellanova, che ha partecipato alla prima guerra mondiale, e Maria Ciracì, che ha vissuto fino a 99 anni. I suoi fratelli sono ultranovantenni: si può parlare, dunque, di una famiglia longeva. 

Le informazioni circa la signora Antonia sono state fornite da Villa Castelli in foto. Alla festeggiata vanno i migliori auguri da parte della redazione di BrindisiReport. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Regina per un giorno": nonna Antonia festeggia i suoi 100 anni

BrindisiReport è in caricamento