← Tutte le segnalazioni

Altro

"Impariamo sul campo": riconoscimento nazionale per la scuola del Perrino

· Brindisi

Nella mattinata del 16 Aprile la Classe 3A dell’I.C. Centro 1 plesso “Perrino” vincitrice con un elaborato, scelto tra i migliori in tutta Italia, nell’ambito del concorso promosso dalla Coop 3.0 “Impariamo sul campo”, accompagnata dalle insegnanti Manuela Catalano e Marianna Distante, si è recata presso la filiera di distribuzione ‘Oropan’ di Altamura per partecipare ad una visita guidata presso lo stabilimento di produzione e trasformazione del pane.

La giornata ha avuto inizio con la visione di un filmato sulla storia dell’azienda e sulla panificazione; durante la proiezione i bambini, mostrando molto interesse, hanno chiesto ulteriori informazioni al personale presente che si è mostrato estremamente disponibile e cordiale.

Successivamente i bambini si sono recati nello stabilimento di produzione e vivendo il momento da protagonisti, hanno assistito all’intero “ciclo del pane”, seguendo le varie fasi: dall’impasto, alla lievitazione, alla cottura. L’esperienza, utile all’insegnamento e all’apprendimento è stata motivo di interesse, entusiasmo e partecipazione attiva dei bambini, assicurando a tutti la gioia dell’imparare.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BrindisiReport è in caricamento