rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Il viaggio dall’Africa all’Italia, poi la conduzione de "Le iene": Nathan Kiboba a Brindisi

Il comico e conduttore televisivo presenterà il suo libro “La luna da sotto il mare” presso l'ex convento Santa Chiara

BRINDISI - Sabato 13 aprile, alle ore 18.00, presso l'ex Convento Santa Chiara a Brindisi, si terrà la presentazione del libro “La luna da sotto il mare” di Nathan Kiboba (People ed.)

Nathan è diventato popolare sui social grazie ai suoi sketch, che spesso fanno riferimento in modo ironico e intelligente alla sua condizione di immigrato. È attore e stand-up comedian e da diversi anni calca i palchi di tutta Italia con i suoi show. Ha partecipato inoltre a numerosi programmi televisivi e da due anni è monologhista e co-conduttore de “Le Iene” in onda su Italia 1. 

Insieme a Nathan ci sarà Cristiano Sormani Valli che ha scritto il libro con lui. Modera la giornalista Anna Saponaro.

Il libro racconta la storia di Nathan Kiboba M’bang-a-ngo, del suo viaggio dalla Repubblica Democratica del Congo all’Italia. Un racconto di migrazione, commovente e divertente al tempo stesso; la storia di come una vita può cambiare da un giorno all’altro. L’avventura di Nathan comincia a Kinshasa, vola fino in Libia, attraversa il Mediterraneo a bordo di un gommone, fino a toccare terra in Calabria, per poi risalire la penisola a bordo di un autobus, e poi di nuovo per le strade della Lombardia, in sella a una bici. Sullo sfondo, mai dimenticata, la grande passione per la comicità e la stand up comedy. La luna da sotto il mare, infatti, è anche il racconto di un sogno che si trasforma in realtà. Sulla pagina come sul palco, Nathan Kiboba riesce a farci ridere anche tra le cose più dure e dolorose, restituendoci una brillante testimonianza e un punto di vista prezioso, pieno di speranza.

La serata si aprirà con i saluti del sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna e l'intervento di Maurizio Guadalupi, responsabile del Sai di Brindisi.

L'iniziativa è organizzata dalla cooperativa Solerin (Solidarietà e Rinnovamento), dal Sai (Servizio accoglienza e integrazione) di Brindisi e dal Consorzio Sociale Br 1, in collaborazione con Santa Spazio Culturale e Mondadori Bookstore Brindisi e in rete con: Comunità Africana Brindisi, Associazione Migrantes Odv Brindisi, Anpi provinciale Brindisi, Associazione Compagni di Strada Brindisi, Presidio Libera "Antonio 'Tony' Sottile e Alberto De Falco Brindisi, Mesagne Bene Comune, Arci Brindisi, Associazione Voci dalla terra, Associazione Il Giunco, Forum per cambiare l'ordine delle cose della provincia di Brindisi.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viaggio dall’Africa all’Italia, poi la conduzione de "Le iene": Nathan Kiboba a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento