rotate-mobile
Ambiente

Campo di Mare, schiuma sospetta

S.PIETRO VERNOTICO - Lendinuso, ma non solo. I fenomeni di apparizione nello specchio da'acqua antistante le spiagge al confine sud del Brindisino di liquami maleodoranti, sostanze non bene identificate e schiuma sospetta ha toccato ieri anche Campo di Mare con il risultato visibile nella foto, che Legambiente di S.Pietro ha pubblicato senza commenti sulla propria pagina Facebook sempre ieri. Sospettato numero, il Canale 'Nfocaciucci e gli sversamenti del depuratore. Ma non vi è certezza assoluta delle cause perchè non si sa nulla di accertamenti sul fenomeno. Che ormai si ripete puntualmente da mesi. Se non si trovano rimedi può essere il colpo di grazia al turismo balneare nel territorio interessato.

S.PIETRO VERNOTICO - Lendinuso, ma non solo. I fenomeni di apparizione nello specchio da'acqua antistante le spiagge al confine sud del Brindisino di liquami maleodoranti, sostanze non bene identificate e schiuma sospetta ha toccato ieri anche Campo di Mare con il risultato visibile nella foto, che Legambiente di S.Pietro ha pubblicato senza commenti sulla propria pagina Facebook sempre ieri.

Sospettato numero, il Canale 'Nfocaciucci e gli sversamenti del depuratore. Ma non vi è certezza assoluta delle cause perchè non si sa nulla di accertamenti sul fenomeno. Che ormai si ripete puntualmente da mesi. Se non si trovano rimedi può essere il colpo di grazia al turismo balneare nel territorio interessato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Mare, schiuma sospetta

BrindisiReport è in caricamento