rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

All'Assi Johnson e Jurevicus

OSTUNI - L'Assi Basket Ostuni ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2011/2012 con gli atleti Aaron Johnson e Mareks Jurevicus. Nato a Chicago il nel 1988, Aaron Johnson è un playmaker di 172 cm che in Italia ha giocato nello Scafati, nello Jesi e nel San Severo nel 2010. Mareks Jurevicus è una guardia-ala di 196 cm. Nato il 17/01/1985 a Liepaja (Lettonia).

OSTUNI - L'Assi Basket Ostuni ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2011/2012 con gli atleti Aaron Johnson e Mareks Jurevicus. Nato a Chicago il  nel 1988, Aaron Johnson è un playmaker di 172 cm. Mareks Jurevicus è una guardia-ala di 196 cm. Nato il 17/01/1985 a Liepaja (Lettonia).

Aaron Johnson è un giocatore dotato di una grandissima velocità, ottimo difensore ed assist-man, è stato votato come il miglior playmaker dell’ultimo campionato NCAA. Il giocatore americano possiede, inoltre, un invidiabile atleticità che lo rende molto spesso imprevedibile e di difficile marcatura da parte dei pari ruolo avversari. E’ stato il primo giocatore ad essere nominato “Player of the Year” nella storia del college di appartenenza, “University of Alabama at Birmingham”. Le eccellenti prestazioni nella Ncaa 2011 hanno permesso ad Aaron di essere nominato anche nel miglior quintetto difensivo dell’ultima stagione.

Mareks Jurevicus ha giocato da dicembre 2010 nelle fila della Tezenis Verona con coach Franco Marcelletti in panchina. Giocatore dotato di un ottimo tiro da tre punti, prima di arrivare in Italia ha giocato nella squadra della sua città, in Lettonia, diventando presto un leader con una media di 19 punti a partita nella Baltic League e 22 in campionato. In precedenza ha giocato nel club di Ventspils, sempre in Lettonia. Jurevicus fa parte stabilmente della nazionale lettone. Nell’ultima stagione a Verona ha realizzato cifre importanti tirando con il 42 % da 2 e con il 40% da 3. Ha realizzato 12.3 punti di media in 31.5 minuti giocati. Buon passatore con quasi due assist di media a partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Assi Johnson e Jurevicus

BrindisiReport è in caricamento