rotate-mobile
Sport

L'Enel Basket soffia il forte Jacob Pullen alla concorrenza internazionale

L’Enel Basket Brindisi è vicina a concludere l’ingaggio del play maker Jacob Pullen. Un colpaccio a sensazione che segue di poche ore quello messo a segno venerdì scorso con la firma di Cedric Simmons

BRINDISI - L’Enel Basket Brindisi è vicina a concludere l’ingaggio del play maker Jacob Pullen. Un colpaccio a sensazione che segue di poche ore quello messo a segno venerdì scorso con la firma di Cedric Simmons. Fonti ben accreditate danno per scontato l’ingaggio di Jacob Pullen, mentre in società non smentiscono la conclusione della trattativa, certamente per proteggere Sek Herny, il più probabile candidato al “taglio”, potendo utilizzare  Pullen solo fra qualche settimana.

Due colpi a sensazione con due giocatori da EuroLega aggiunti al roster di coach Bucchi fanno ora dell’Enel Brindisi una delle formazioni più accreditate  per la conquista dei primi quattro posti della classifica, senza precludere alcun traguardo. Jacob Pullen, classe 1989, ha giocato in Italia a Biella e Bologna, poi con Hapoel di Jerusalem, con il Barcellona nella stagione agonistica 2013-2014 e fino al 7 novembre scorso con Siviglia in EuroCup, è americano e dal 2012 ha acquisito la cittadinanza georgiana.

In particolare Jacob Pullen resta nella storia del Barcellona per aver realizzato un record per la società spagnola. Nella partita contro Valladolid, dello scorso campionato, ha messo a segno ben 12 triple, con un incredibile 12 su 15 e con un parziale di 7/9 nell’ultimo periodo. Alla fine di quella partita Jacob Pullen mise a referto ben 42 punti e superò il record del mitico Oscar Schmidt che resisteva dal 1994 con 11 triple realizzate per il Barcellona.

Dopo aver disputato ben 34 partite con Barcellona Jacob Pullen si è trasferito a Siviglia dove il 7 novembre scorso, dopo la sconfitta della sua squadra contro Roma in EuroCup, ha voluto rescindere il contrato per incomprensioni con l’ambiente della tifoseria locale, manifestando chiaramente la sua intenzione di ritornare in Italia. E’ un gran colpo per l’Enel Basket Brindisi, per il presidente Marino e per la società (in queste ore la notizia sta facendo il giro di tutte le “piazze” che contano del basket nazionale ed europeo) che nella stesso giorno in cui Pullen è diventato “free agent”, ha avuto la straordinaria prontezza e capacità di vincere la concorrenza e di aggiudicarsi le prestazioni del forte giocatore americano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Enel Basket soffia il forte Jacob Pullen alla concorrenza internazionale

BrindisiReport è in caricamento