rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Ostuni

La Pallavolo 2000 Ostuni tra play off e play out

La Pallavolo 2000 Giugrà Ostuni, con lo scontro di domenica contro l’Apulia Monopoli, chiude la stagione regolare nel campionato di Serie D. Una vittoria sfiorata per la formazione ostunese che, dopo due ore di gioco, si arrende, sul 2 a 3, agli ospiti. L'Under 17 e l'Ortoghea (Serie C) play off in vista.

OSTUNI - Partita al cardiopalma per la Pallavolo 2000 Giugrà Ostuni che, nello scontro di domenica contro l’Apulia Monopoli, chiude la stagione regolare nel campionato di Serie D.

Una vittoria sfiorata per la formazione ostunese che, dopo due ore di gioco al PalaCeleste, si arrende, sul 2 a 3, agli ospiti.Giugrà ostuni 1-2

I padroni di casa sfoderano una prova tutta cuore e grinta, impattando la serie dopo lo 0 a 2 iniziale e portando ad un passo dalla vittoria fino ad un controverso pallone che ai vantaggi finali del tiebreak ha premiato la formazione di Monopoli. Una prova ancor più lodevole se si pensa che i mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi hanno mandato in campo una formazione con un’età media ancor più bassa della solita, con quasi tutta l’Under 17 schierata, una menzione particolare la merita il centrale Lenoci con i suoi 19 punti finali.

Under 17 che, questa sera (21 marzo) alle 19.00, si appresterà a sfidare il temibile Castellana per il primo incontro della fase eliminatoria regionale; i giovani della Pallavolo 2000, campioni provinciali U17 del campionato 2015/2016, guidati da capitan Zonno, dovranno vedersela con una delle più temibili formazione pugliesi.

Archiviata la regular season, il Giugrà si dovrà giocare le sue chance di permanenza in Serie D ai playout, avendo concluso il campionato in sesta, e quartultima, posizione.

In Serie C, invece, il turno di riposo, come prevedibile, ha cambiato la vetta della classifica nel girone B, con l’Orthogea momentaneamente seconda scalzata dall’Olimpia Galatina, prima a +3, e tallonata dalla Maniva Volley, terza a -1. Ad insaporire la ripresa del campionato, dopo il weekend pasquale dedicato alla Coppa Puglia, lo scontro diretto tra Maniva e Olimpia e la sfida casalinga dell’Orthogea con il Lecce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo 2000 Ostuni tra play off e play out

BrindisiReport è in caricamento