rotate-mobile
Sport

"A nuoto nel parco": a Torre Guaceto una gara sulla distanza di 2500 metri

Ritorna il trofeo "A Nuoto nel Parco", una gara in acque libere sulla distanza di 2.500 metri. La manifestazione, organizzata dall'Associazione sportiva dilettantistica "Sottosopra" in collaborazione con il Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto, si svolgerà nel pomeriggio di domani, sabato 26 luglio, con partenza e arrivo dalla spiaggia di Punta Penna Grossa

BRINDISI - Ritorna il trofeo “A Nuoto nel Parco”, una gara in acque libere sulla distanza di 2.500 metri. La manifestazione, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica “Sottosopra” in collaborazione con il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto, si svolgerà nel pomeriggio di domani, sabato 26 luglio, con partenza e arrivo dalla spiaggia di Punta Penna Grossa.

Il percorso previsto sarà segnalato da apposite boe disposte in mare nella bellissima e suggestiva area della riserva marina protetta. Il programma prevede alle ore 14 il ritrovo in spiaggia sul campo di gara e alle 15.30 la riunione tecnica. Seguirà, poi, la partenza della gara alle ore 16 e infine  l'esposizione della classifica con le varie premiazioni alle ore 18.  La partecipazione è aperta a tutti gli atleti tesserati Fin (Federazione italiana nuoto) e la gara si svolgerà secondo il regolamento Federale vigente (2013-2014) .  

A nuoto nel parco 2-2L’evento brindisino si distingue per una pratica sportiva non invasiva e rispettosa della natura, per la scelta di un sito particolarmente “sensibile” come lo è quello  dell’area marina protetta e riserva naturale di Torre Guaceto. Quest’anno, inoltre, la gara fa parte del programma Torre Guaceto Sea Sports Experience, inserito nel  calendario degli eventi sportivi di "Brindisi Città Europea dello Sport 2014"  che prevede anche il coinvolgimento del Centro Velico di Torre Guaceto che, nelle acque della riserva, organizza per il 2-3 agosto una regata di windsurf con atleti provenienti da tutta Italia.

Va aggiunto che la “Torre Guaceto Windsurf Cup 2014”è riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela e dall'Associazione Italiana Classi Windsurf e promossa dalla Associazione sportiva dilettantistica Centro Velico Torre Guaceto. Insomma si tratta di un programma che nasce con un duplice intento: la promozione sia di nuove forme di fruizione dell’ Area Marina Protetta sia delle coste brindisine, attraverso eventi sportivi strettamente legati al mare che abbiano una risonanza non solo locale, ma anche regionale e nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A nuoto nel parco": a Torre Guaceto una gara sulla distanza di 2500 metri

BrindisiReport è in caricamento