rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

Campionati italiani di Parakarate: atleta brindisino sul podio. Primo pugliese in assoluto

Si tratta del brindisino Gabriele Ceglie, già campione italiano nel 2022 (Mestre) e nel 2023 (Roma), ha conquistato la medaglia di bronzo

BRINDISI - Al termine della seconda giornata di gare per i Campionati italiani assoluti di Karate che ha visto la partecipazione di quasi mille atleti, sabato 3 febbraio scorso, presso il PalaFijlkam di Ostia (Rm), si sono svolti i campionati italiani di Parakarate, dove sono stati premiati anche gli atleti che negli ultimi anni hanno dato prova di grande abilità ai Mondiali e agli Europei Wkf. 

Una gara straordinaria ed emozionante per tutti i 59 atleti che hanno partecipato in numero raddoppiato rispetto allo scorso anno, provenienti da 25 società italiane, suddivisi nelle varie categorie e classi d’età. Il brindisino Gabriele Ceglie, guidato dal maestro Giuseppe D’Arpa della Dojo Dokko-do, già campione italiano nel 2022 (Mestre) e nel 2023 (Roma), ha conquistato la medaglia di Bronzo. 

La Società di San Pietro Vernotico opera da anni nel mondo di inclusione con la disciplina del parakarate in gemellaggio la Brindisi Karate e la Team karate Poci di Bisceglie. Ceglie è stato il primo pugliese in assoluto a partecipare alle gare di Parakarate Federali, conquistando 2 titoli italiani e una medaglia di Bronzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di Parakarate: atleta brindisino sul podio. Primo pugliese in assoluto

BrindisiReport è in caricamento