rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

Campionato nazionale a squadre Serie B1 maschile: successo per il Circolo Tennis Brindisi

Vittoria per 4 - 2 sugli ospiti del Torres Tennis Sassari, conquistato con una giornata di anticipo rispetto alla fine della regular season l'accesso ai playoff

BRINDISI - Piove, poi viene il sereno e allora il calore del pubblico sotto la pioggia traccia una sorta di vittoria arcobaleno. Successo interno per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 11 giugno), nella sesta giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B1 Maschile, si sono imposti per 4 a 2 sugli ospiti del Torres Tennis Sassari, conquistando con una giornata di anticipo rispetto alla fine della regular season, l’accesso ai playoff per la promozione in A2. Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una vittoria che trascina i biancazzurri a quota dieci punti in classifica e vale l’ipoteca sulla qualificazione per il tabellone finale del campionato. 

Nei singolari: Matteo De Vincentis (Brindisi, classifica 2.3) ha battuto Andrea Cherchi (Sassari, classifica 2.6) 6-2/6-1; Andrea Massari (Brindisi, classifica 2.6) ha battuto Matteo Mura (Sassari, classifica 2.6) 3-6/6-4/6-3; Maciej Rajski (Brindisi, classifica 2.3) ha battuto Valerio Perruzza (Sassari, classifica 2.2) 6-3/6-4; Jacopo Tarlo (Brindisi, classifica 2.7) è stato sconfitto da Giulio Torroni (Sassari, classifica 2.7) 6-1/6-7/6-3. 

Nei doppi: Massari/Tarlo (Brindisi, classifica 2.6 e 2.7) sono stati sconfitti da Perruzza/Sarais (Sassari, classifica 2.2 e 2.7) 6-2/6-4; Rajski/De Vincentis (Brindisi, entrambi classifica 2.3) hanno battuto Torroni/Mura (Sassari, classifica 2.7 e 2.6) 6-3/3-6/10-3. 

Andrea Massari, giocatore del Circolo Tennis Brindisi

"Questa vittoria contro Sassari ci garantisce l’accesso alla fase playoff - ha affermato nel post gara Vito Tarlo, capitano del Ct Brindisi - Il nostro obiettivo principale era quello di una salvezza tranquilla quindi questo risultato, che supera di gran lunga le aspettative iniziali, ci rende felici ed orgogliosi. Abbiamo disputato una gran bella gara, dimostrando forza e carattere: Massari ha vinto in rimonta un match pazzesco, la chiave del successo di oggi. Adesso, ci prepariamo per l’ultima giornata della stagione regolare, decisiva per definire la nostra posizione (la seconda o la terza, ndr) nella classifica del girone in vista della fase finale del campionato". 

Domenica prossima (18 giugno), nell’ultima giornata della fase a gironi, i biancazzurri affronteranno in trasferta gli ospiti del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato nazionale a squadre Serie B1 maschile: successo per il Circolo Tennis Brindisi

BrindisiReport è in caricamento