rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Serie C femminile del Tennistavolo Brindisi: il "quartetto rosa" verso la serie B

Gli incontri si disputeranno presso l’Istituto comprensivo in via Nettario di Casole ad Otranto

BRINDISI - E’ il 4 febbraio 2024 il via del secondo concentramento della serie C femminile del Tennistavolo Brindisi. Gli incontri si disputeranno presso l’Istituto comprensivo in via Nettario di Casole ad Otranto alle ore 10 su tavoli Butterfly modello Octet 25 e palline Tibhar 40+ SYNTT NG*** (Plastic with seam). 

Il “quartetto rosa” è composto dalle giovani Francesca Longo e Francesca Taveri ben affiancate da Myriam Quarta e dal capitano Marilù Palmieri, in panchina a studiare le strategie giuste per battere le avversarie ci sarà Doriano Orfano noto nel mondo del pongismo brindisino e regionale. Come trasmesso dal comitato regionale Puglia la tabella relativa ai posti assegnati a ciascun comitato regionale per l’ammissione al Concentramento in sede unica, valido per la promozione in Serie B Femminile 2024-2025 - art. 2.4.6 del Regolamento a Squadre (parte specifica). Le gare si svolgeranno in data 11 e 12 maggio 2024 presso il Palatennistavolo di Terni. Alla Puglia sono assegnati 2 posti.

Accederanno al concentramento in sede unica, valido per la promozione in Serie B Femminile 2024/2025, le squadre classificate al primo posto del girone A e B al termine del Campionato di Serie C Femminile 2023/2024.

"La posta in palio è alta – afferma il coach Doriano Orfano – ecco perché in questi giorni abbiamo intensificato gli allenamenti - abbiamo inserito nelle sedute di allenamento esercizi che migliorano la resistenza, e affinato maggiormente  la tecnica". 

"Siamo consapevoli – aggiunge il nostro tecnico Marilù Palmieri - che se vogliamo vincere dobbiamo prepararci ancora di più alla competizione e come dice il nostro presidente Cosimo Montanaro, dobbiamo assumere ancora di più la mentalità “Sisu” dove la cosa fondamentale è non darsi mai per vinti, in questo sport non vince chi è il più forte, ma chi non si arrende mai. Alle nostre ragazze che incontreranno prima il Lecce e poi il Taranto auguriamo un grande in bocca al lupo".

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile del Tennistavolo Brindisi: il "quartetto rosa" verso la serie B

BrindisiReport è in caricamento