rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Tennis, Serie B1: Il Ct Brindisi surclassa San Mauro Torinese

Venerdì prossimo (2 giugno) giornata di riposo per i biancazzurri che torneranno in campo domenica (4 giugno) quando nella quinta giornata di campionato affronteranno in casa la formazione dell’Associazione Sportiva Amp di Pavia

BRINDISI - Cuore e determinazione fino all’ultima palla e non si sbaglia un colpo. Vittoria esterna per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 28 maggio), nella terza giornata del Campionato a squadre di Serie B1 maschile, si sono imposti per 5 a 1 sui padroni di casa del San Mauro Country Club. 

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una brillante vittoria che trascina i biancazzurri a quota 7 punti attualmente in classifica al termine di una gara durante la quale la formazione pugliese, capitanata da Vito Tarlo, ha tenuto sempre in pugno il vantaggio, imponendosi sugli avversari per 4 a 0 nella fase degli incontri di singolare e consolidando il successo con la vittoria del primo doppio. 

Nei singolari: Maciej Rajski (Brindisi, classifica 2.3) ha battuto Christian Felline (San Mauro Torinese, classifica 2.4) 6-3/6-2; Andrea Massari (Brindisi, classifica 2.6) ha battuto Riccardo Sosso (San Mauro Torinese, classifica 2.5) 6-2/6-2; Jacopo Tarlo (Brindisi, classifica 2.7) ha battuto Riccardo Manzetti (San Mauro Torinese, classifica 2.5) 6-4/6-1; Matteo De Vincentis (Brindisi, classifica 2.3) ha battuto Alessandro Giuliato (San Mauro Torinese, classifica 2.4) 7-6/7-6. 

Nei doppi: De Vincentis/Rajski (Brindisi, entrambi classifica 2.3) hanno battuto Felline C./Felline G. (San Mauro Torinese, entrambi classifica 2.4) 6-1/6-3; Massari/Tarlo (Brindisi, classifica 2.6 e 2.7) sono stati sconfitti da Sosso/Manzetti (San Mauro Torinese, entrambi 2.5) 6-4/7-5. 

«Siamo felicissimi, portiamo a casa una gran bella vittoria a conclusione di una gara lineare, già chiusa al termine degli incontri di singolare – ha affermato nel post gara Vito Tarlo, capitano del Ct Brindisi -. Abbiamo espresso un ottimo tennis dall’inizio alla fine, concedendo poco agli avversari, i ragazzi sono stati bravissimi. Adesso, siamo a quota sette punti in classifica nelle tre gare disputate e questo è sicuramente un risultato che ci riempie di orgoglio. Teniamo, però, i piedi ben saldi a terra, è ancora lunga. Andiamo avanti e vediamo che succede». 

Venerdì prossimo (2 giugno) giornata di riposo per i biancazzurri che torneranno in campo domenica (4 giugno) quando nella quinta giornata di campionato affronteranno in casa la formazione dell’Associazione Sportiva Amp di Pavia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Serie B1: Il Ct Brindisi surclassa San Mauro Torinese

BrindisiReport è in caricamento