rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Trampolino elastico, mondiale: il brindisino Marco Lavino in finale del synchro

In coppia con Samuele Patisso Colonna. E' la prima volta nella storia della sezione della Federginnastica che gli azzurri centrano una finale iridata di questa specialità

A Sofia, in Bulgaria, si fa la storia del trampolino elastico. Samuele Patisso Colonna e il brindisino Marco Lavino hanno conquistato la finale del synchro nel 36° Campionato Mondiale in scena all'Armeec Arena. È la prima volta nella storia della sezione della Federginnastica che gli azzurri centrano una finale iridata di questa specialità.

Il 19enne della Milano 2000 e il classe 2001 della Ginnastica Brindisi hanno disputato, ieri pomeriggio (17 novembre), la semifinale tra le migliori 16 coppie della qualifica della mattina e sono riusciti a strappare il pass grazie alla settima piazza con il punteggio di 45.250. Una soddisfazione immensa per i due italiani e per tutta la delegazione, dal direttore tecnico nazionale Giuseppe Cocciaro al team manager Ermes Cassani, dai tecnici Luigi Meda - che allena i ragazzi a Milano - e Matteo Martinelli, ai compagni di nazionale Isabella Murgo, Giorgia Giampieri e Sofia Pellissier, all'ufficiale di gara Francesca Beltrami e il fisioterapista Gabriele Francini.

Oggi (18 novembre) rivedremo Patisso Colonna impegnato nella semifinale dell'individuale maschile e sabato 19 novembre, a conclusione del Mondiale, il milanese e Lavino si giocheranno la finalissima del synchro. Ce la metteranno tutta per scrivere un'altra bella pagina di storia del trampolino. Sempre ieri, il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, ha celebrato la performance di Lavino con un post su Facebook: "Un risultato già straordinario che ci rende orgogliosi, grazie Marco e forza azzurri", le parole del primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trampolino elastico, mondiale: il brindisino Marco Lavino in finale del synchro

BrindisiReport è in caricamento