rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Vittoria casalinga per due tennisti mesagnesi al trofeo "Dino De Guido"

L'ucraino Oleksandr Ovcharenko, tesserato con il circolo tennis di Mesagne, e Ludovica Casalino hanno primeggiato nel corso della manifestazione conclusasi ieri (8 ottobre)

MESAGNE - Alla presenza di un folto pubblico di appassionati, si è concluso domenica sera (8 ottobre), sui campi in terra rossa del circolo tessis Mesagne, la 41esima edizione del trofeo “Dino De Guido”.

La manifestazione che ha visto ai nastri di partenza 90 atleti, ancora una volta ha voluto ricordare la figura di Dino De Guido al quale è intitolato il trofeo, ispiratore della costituzione del sodalizio mesagnese e socio fondatore insieme a sette amici appassionati del tennis. 

E Dino De Guido fu il suo primo vice-presidente; purtroppo una tragica fatalità interruppe la sua giovane esistenza, a soli 28 anni, impedendogli di gioire per la sua eccellente evoluzione sino all’ imminente traguardo dei 50 anni di vita che sarà raggiunto il 9 febbraio 2024.

I vincitori assoluti del trofeo sono stati due tennisti mesagnesi, l'ucraino Oleksandr Ovcharenko (tesserato con il “Dino De Guido” Mesagne) e Ludovica Casalino.

Nel tabellone femminile di quarta categoria, vittoria di Giorgia Margherita (Ct Mesagne) su Rosmery Gianfredi (Ct Ostuni) per 6-2 6-2. Nella gara maschile, invece, Roberto Margherita, fratello gemello di Giorgia, non è riuscito a portare a casa il trofeo. È stato sconfitto da Andrea Pizzuto (Tc San Vito dei Normanni) col punteggio di 2-6 6-2 10/3.

Pubblico-9

Nella gara di terza categoria femminile, vittoria di Olga Di Bari (Tc Fasano) sulla grottagliese del Ct Mesagne, Sofia Greco con il punteggio di 6-3 6-2. La finale di terza categoria maschile è stata appannaggio di Giuseppe Gallone (Ct Latiano) che si è imposto per 6-3 7-5 su Gianmaria Monopoli (Ct Ostuni).

Infine, nelle gare del tabellone finale Open, nel femminile, vittoria della dodicenne Ludovica Casalino (C.T. “Dino De Guido” Mesagne) che si è imposta su Emanuela Alba (Tc Giannoccaro Monopoli) per 6-1 1-1 ritiro. Invece, nella gara maschile, Oleksandr Ovcharenko ha prevalso su Andrea Massari (C.T. Brindisi) col punteggio di 6-2 6-3.

Impeccabile l’arbitraggio di Luciano Caforio coadiuvato dagli assistenti Marcello Morobianco e Deborah Volpe, come anche l’organizzazione del trofeo, nei suoi 12 giorni di svolgimento.

Durante la cerimonia di premiazione, il riconfermato presidente del circolo mesagnese Nicola De Guido, ha voluto presentare i nuovi componenti degli organi statutari, eletti nell’assemblea elettiva tenutasi domenica 1° ottobre. Il nuovo consiglio di amministrazione è così composto: Nicola De Guido (presidente), Vincenzo Asparra ) vice presidente, Davide De Giuseppe (segretario), Carlo Epicoco (tesoriere), Francesco Arigliano (direttore sportivo), Antonio Macchitella (addetto al patrimonio) e Valerio De Punzio (maestro di casa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria casalinga per due tennisti mesagnesi al trofeo "Dino De Guido"

BrindisiReport è in caricamento