rotate-mobile
Sport

Arriva l'ufficialità: l'Enel Basket prende Pullen. Un top player per coach Bucchi

Adesso è ufficiale. Il forte play Jacob Pullen è un nuovo giocatore dell'Enel Basket Brindisi. Alto 185 centimetri per 85 chilogrammi di peso.Il giocatore, nato a Maywood (Illinois) il 10 novembre 1989, con passaporto georgiano, è un point-scorer con grandi doti realizzative: è il miglior marcatore di tutti i tempi di Kansas State

BRINDISI - Adesso è ufficiale. Il forte play Jacob Pullen è un nuovo giocatore dell'Enel Basket Brindisi. Alto 185 centimetri per 85 chilogrammi di peso.Il giocatore, nato a Maywood (Illinois) il 10 novembre 1989, con passaporto georgiano, è un point-scorer con grandi doti realizzative: è il miglior marcatore di tutti i tempi di Kansas State, il college da lui frequentato.

Inizia la sua carriera professionistica in Italia, con Biella nel 2011/2012, dove registra, di media, 16 punti, 3 assist e il 34% da tre. Nella stagione successiva firma con l’Hapoel Gerusalemme giocandoci fino a marzo 2013 con 13 punti di media e 3 assist. Termina l’annata sportiva con la Virtus Bologna, riuscendo a raggiungere la salvezza in Lega A con medie impressionanti: 22,4 punti, 1,6 palle recuperate e 47,8 % da tre punti in 8 partite.

Nel 2013/2014 viene ingaggiato in Spagna dal Regal Barcellona, con il quale ha partecipato alle Final Four di  Eurolega e vinto il campionato spagnolo, frantumando il record di triple realizzate in una partita, precedentemente stabilito da Oscar Schmidt, con 12 su 15 dai 6,75 metri. Questa stagione, dopo una brevissima parentesi in Cina, firma con il Siviglia, realizzando 12 punti di media in 8 partite, lasciando la squadra ad inizio novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'ufficialità: l'Enel Basket prende Pullen. Un top player per coach Bucchi

BrindisiReport è in caricamento