rotate-mobile
Sport

Basket: appuntamento a parco Maniglio per ricordare Fabiano Ventruto

Grande è l'emozione alla vigilia della gara di basket "Giochiamo con Fabiano" in programma domani sera, mercoledì 23 luglio, nell'ambito del torneo under 13 "Brindisi Porta del Salento" in corso di svolgimento da ieri, lunedì 21 luglio, nei parchi cittadini Di Giulio, Maniglio e Braico

BRINDISI - Grande è l’emozione alla vigilia della  gara di basket “Giochiamo con Fabiano” in programma domani sera, mercoledì 23 luglio, nell’ambito della seconda edizione del torneo under 13 “Brindisi Porta del Salento” in corso di svolgimento da ieri, lunedì 21 luglio nei parchi cittadini Di Giulio, Maniglio e Braico.  

Il match è in ricordo di Fabiano Ventruto, giovane giocatore brindisino di pallacanestro scomparso prematuramente lo scorso anno all’età di 31 anni. Scenderanno in campo oltre al fratello Cristiano Ventruto, alcuni amici e giocatori tra cui: Marco Giuri, Marco Cardillo, Antonio Labate, Giovanni Sardano, Giovanni Montuori, Stefano Lamonica, Fabio Morrone, Marco Florio, Francesco Ferrienti e tanti altri che nelle ultime ore stanno aderendo all’iniziativa. L’appuntamento è per alle 20.30 al Parco Maniglio, ma in caso di cattive condizioni meteorologiche la partita si giocherà al PalaMalagoli in contrada Masseriola. Arbitreranno l’incontro tre arbitri professionisti di Lega A e Lega A Gold: Fabrizio Paglialunga, Angelo Caforio e Danio Capozziello.

Brindisi Porta del Salento: sfilata e presentazione del torneo

Intanto si è rivelata un successo la prima giornata del torneo. Al di là delle vittorie scontate di Taranto, Matera, Barcellona Pozzo di Gotto ed Enel Brindisi, è da  evidenziare la partita punto a punto tra il Basket Francavilla e il Basket Monteroni: a spuntarla sono stati i cugini leccesi di un solo punto negli ultimi concitati 10 secondi della gara. In mattinata, inoltre, i ragazzi sono stati ospiti dello stabilimento balneare “Santa Lucia”, mentre in serata sono previsti già alcuni interessanti scontri diretti (vedi link). (Le foto sono di Vito Massagli)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: appuntamento a parco Maniglio per ricordare Fabiano Ventruto

BrindisiReport è in caricamento