rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Ostuni

Basket, Serie C: l'Ostuni prende Malamov, jolly da 19 punti a partita

Il jolly Andrea Malamov è il nuovo rinforzo della Cestistica Ostuni in vista del prossimo campionato di C regionale. Il 31enne di Roma vanta una lunga militanza fra nei tornei di C e B1, con una parentesi in Lega2 fra le file della New Basket Brindisi. Si tratta di un giocatore estremamente versatile, in grado di ricoprire vari ruoli

OSTUNI – Il jolly Andrea Malamov è il nuovo rinforzo della Cestistica Ostuni in vista del prossimo campionato di C regionale. Il 31enne di Roma vanta una lunga militanza nei campionati di C e B1, con una parentesi in Lega2 fra le file della New Basket Brindisi. Si tratta di un giocatore estremamente versatile, in grado di ricoprire vari ruoli (playmaker, guardia e ala piccola) e di andare a canestro da fuori e nel pitturato, dall’arco e in penetrazione. 

Formatosi nelle giovanili di Roma e Siena, Andrea, Malamov ha alle spalle diversi anni in LegaDue, B1 e B2. Dopo un’esperienza in Russia a San Pietroburgo, è approdato a Rimini nella seconda serie nazionale, per poi calcare per diverse stagioni il parquet della serie B con le maglie di Caserta, Veroli, Brindisi, Sant’Antimo e Matera.

Dopo un breve ritorno a Brindisi in LegaDue, ha disputato due ottime stagioni a Molfetta in A Dilettanti, poi a Ruvo, Ravenna e Anagni, prima di tornare in Puglia due anni fa in C Regionale con l’Invicta Brindisi. Infine, la scorsa stagione ha indossato la maglia granata del Nardò, dove ha disputato un’annata straordinaria da quasi 19 punti a partita, uno dei migliori giocatori dell’intero campionato di Serie C. 
 

Malamov ha già iniziato la preparazione con i suoi nuovi compagni al PalaGentile nella giornata di lunedì 18 agosto. Insieme a lui si allenano i riconfermati Gianluca Marseglia, Carlo Menzione, Antonio Caloia e Giuseppe Tanzarella, oltre ovviamente al capitano Mimmo Morena. La società sta inoltre lavorando in queste ore per completare il roster che sarà a disposizione di coach Beppe Vozza per la prossima stagione di Serie C, la prima del giovane club gialloblù in un campionato nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Serie C: l'Ostuni prende Malamov, jolly da 19 punti a partita

BrindisiReport è in caricamento