Calcio, Promozione: nasce il Fly Team Brindisi. "Vogliamo giocare al Fanuzzi"

Nasce un nuovo sodalizio calcistico brindisino. Si tratta del Fly Team Brindisi, compagine nata dalle ceneri dell'Asd Francavilla Calcio, ai nastri di partenza del campionato di Promozione 2014/2015. Il ruolo di presidente è stato affidato a Vincenzo Gatti, affiancato da Maurizio Sardanelli, Riccardo Indraccolo ed da altri collaboratori

Da sinistra, Riccardo Indraccolo, Maurizio Sardanelli, Vincenzo Gatti e Antonio Indraccolo

BRINDISI – Nasce un nuovo sodalizio calcistico brindisino. Si tratta del Fly Team Brindisi, compagine nata dalle ceneri dell’Asd Francavilla Calcio, ai nastri di partenza del campionato di Promozione 2014/2015. Il ruolo di presidente è stato affidato a Vincenzo Gatti, affiancato da Maurizio Sardanelli, Riccardo Indraccolo ed da altri collaboratori. Per la guida tecnica della prima squadra è stato scelto mister Francesco Tasco, proveniente dal settore giovanile della Ssd Calcio Città di Brindisi. 

Il sogno è quello di poter accedere al precampo e all’erba dello stadio Fanuzzi per gli allenamenti e le partite ufficiali, con “l’obiettivo – si legge in un comunicato diramato dalla società - di non far mancare la domenica calcistica agli appassionati sportivi”. Le richieste del caso sono state inoltrate. Bisognerà adesso vedere se l’amministrazione comunale e il principale sodalizio calcistico brindisino daranno la propria disponibilità. 

Il progetto del Fly Team è incentrato sulla valorizzazione dei giovani calciatori brindisini nati fra il 1995 e il 1996. A tal proposito, “si sta cercando di proporrei ai responsabili del settore giovanile della Ssd Città di Brindisi  - si legge ancora nel comunicato - un programma annuale, per offrire al loro vivaio un’opportunità di esperienza nel campionato di Promozione”. 

Nel frattempo, è stata intrapresa un’attività di monitoraggio delle varie società sparse in provincia, dalle quali si cercherà di attingere alcuni fra i ragazzi più promettenti.  L’organico verrà con ogni probabilità definito entro il mese di agosto, quando la squadra verrà presentata alla città. Il Fly Team, insomma, si mostra ambizioso e punta su una compagine societaria ben strutturata.

Di seguito, l’organigramma: presidente, Vincenzo Gatti; vice presidente, Riccardo Indraccolo; socio segretario, Christian Pagone; socio consigliere/tesoriere, nonché direttore tecnico settore giovanile, Maurizio Sardanelli;  socio tecnico Juniores, Antonio Indraccolo, con la collaborazione di Roberto Prudentino, Salvatore Lucà, Angelo Morelli e Francesco Formica. Quest’ultimo si occuperà anche dell’ufficio stampa e del servizio web. L’unità esterna di Progetto Risparmio Italia, ufficio di Brindisi, curerà il settore Marketing.

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Caso Cucchi: lettera di minacce a una stazione dell'Arma di Brindisi

  • Cronaca

    Omicidio Vito Ferrarese: scarcerato l'ex vicequestore Antonacci

  • Cronaca

    Quando lo stalker è vicino di casa: brindisino finisce in carcere

  • social

    Elezioni 2019: ecco come si vota

I più letti della settimana

  • Incidente stradale nella notte: automobilista trovato morto all'alba

  • Traffico di cocaina, 18 arresti: forniture organizzate a Brindisi

  • Da 20 anni al carcere duro, prossimo alla laurea in Giurisprudenza

  • Controlli dei carabinieri: due arresti. Rinvenute anche due auto

  • Ospedale Perrino, donati gli organi di una donna morta a 62 anni

  • Minacciato e rapinato dell'auto: caccia ai banditi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento