rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Bari-Virtus Francavilla, le probabili formazioni: confermato il tridente per i biancazzurri

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo in vista del derby pugliese di oggi, valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie C, girone C, allo stadio San Nicola. Calcio d'inizio ore 17:30

Un derby pugliese che vale tanto. Bari e e Virtus Francavilla si affronteranno oggi allo stadio San Nicola, ore 17:30, in quello che è da considerarsi un autentico scontro diretto: i galletti, primi in classifica, sono reduci dal pareggio in un altro derby, quello di Foggia, ed intendono blindare la vetta per compiere un iniziale passo verso la promozione in Serie B; i biancazzurri invece stanno vivendo un autentico momento d'oro e, dopo aver battuto nello scorso weekend il Palermo, hanno l'obiettivo di sfatare il tabù dello stadio barese e proseguire nel loro sogno.

Pronto il 4-3-1-2 per gli uomini guidati da Michele Mignani. In porta Frattali, protetto dalla coppia di centrali difensivi formata da GIgliotti e Terranova; a destra dovrebbe invece trovare spazio Belli. Per quanto riguarda il centrocampo, D'Errico va verso un'altra maglia da titolare, mentre sulla trequarti c'è il duello tra Mallamo e Botta, col primo che potrebbe spuntarla. In avanti il tandem Cheddira-Antenucci.

Il tecnico Roberto Taurino è pronto a confermare il 3-4-3. Nobile tra i pali, mentre in difesa Delvino potrebbe esserci ancora spazio per Delvino al fianco di Idda e Miceli. A centrocampo, al fianco di Toscano, è apertissimo il ballottaggio tra Franco (in leggero vantaggio) e Prezioso; Patierno, nel ruolo di centravanti, sarà affiancato ai lati da Mastropietro e Maiorino, rispettivamente a destra e a sinistra.

Bari-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

BARI (4-3-1-2); Frattali; Belli, Gigliotti, Terranova, Ricci; Maita, Maiello, D'Errico; Mallamo; Cheddira, Antenucci. All. Mignani

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Nobile; Delvino, Miceli, Idda; Pierno, Toscano, Franco, Ingrosso; Mastropietro, Patierno, Maiorino. All.Taurino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Virtus Francavilla, le probabili formazioni: confermato il tridente per i biancazzurri

BrindisiReport è in caricamento