rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Lancio di petardi e fumogeni, ammenda di 2000 euro per il Brindisi

Il provvedimento è relativo a quanto accaduto nel derby pugliese contro il Taranto della trentatreesima giornata di campionato di Serie C, girone C

Il giudice sportivo, in base alle risultanze degli atti ufficiali, ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la trentatreesima giornata del campionato di Serie C girone C. 

Ammenda di 2000 euro:  per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l'incolumità pubblica, consistiti nell'avere lanciato, durante la gara, due petardi nel recinto di gioco e dodici fumogeni sul terreno di gioco così determinando la sospensione della gara da parte dell'Arbitro circa una decina di volte per consentire la relativa rimozione.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, ivi compresa le molteplici sospensioni della gara per il ripristino delle condizioni di sicurezza (r. Arbitrale, r. proc. fed.,r. C.c.).

Fonte: comunicato ufficiale Brindisi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di petardi e fumogeni, ammenda di 2000 euro per il Brindisi

BrindisiReport è in caricamento