rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Brindisi deciso a uscire dal pantano: a Taranto per il derby della rinascita

Reduci da quattro sconfitte consecutive, i biancazzurri in campo allo Iacovone contro la squadra allenata da Eziolino Capuano, a sua volta reduce da due ko di fila

Primo di due derby cruciali per il Brindisi, che nel tardo pomeriggio di oggi sarà ospite del Taranto in un confronto che tra i professionisti tornerà in scena dopo più di trenta anni. Il calcio d'inizio allo stadio Iacovone è fissato per le ore 18:30. I biancazzurri, reduci da quattro ko consecutivi, sono a caccia di una svolta dopo una settimana particolare, durante la quale si è parlato del possibile esonero del tecnico Ciro Danucci alla fine rimasto alla guida degli adriatici. Da capire se un'eventuale sconfitta porterebbe a dei provvedimenti o meno.

A disposizione dei tifosi del Brindisi sono stati messi a disposizione appena 100 biglietti nel settore di gradinata, a beneficio dei possessori della fidelity card. La Curva Sud, finora sempre presente in ognio dove, rinuncerà alla trasferta, proprio a causa dell'esiguo numero di tagliandi disponibili. 

Come arriva il Taranto

Gli uomini guidati da Ezio Capuano, reduci da due sconfitte di fila contro Juve Stabia e Sorrento, dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2. Vannucchi in porta, protetto dalla linea difensiva formata da Luciani, Antonini e Riggio mentre sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, stazioneranno Mastromonaco e Ferrara. In mediana, accanto a Zonta, potrebbero vederesi Calvano e Fiorani, davanti invece Kanoute completerà il reparto assieme a Cianci. Da non escludere l'utilizzo del 3-4-3, nel quale uno tra Fabbro e Orlando verrebbe schierato davanti con Fiorani in panchina. Out Bifulco per squalifica.

Come arriva il Brindisi

Danucci invece potrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1, riproposto domenica contro l'Avellino dopo aver utilizzato il 3-5-2 contro Monopoli, Catania e Giugliano. Tra i pali Saio va verso la conferma dietro al tandem di centrali Gorzelewski-Cappelletti, supportato dai terzini Valenti (a destra) e Monti (a sinistra); in mediana accanto a Malaccari ci sarà Cancelli, sulla trequarti potrebbe agire Lombardi coadiuvato dagli esterni Albertini e Fall. In attacco chance dal primo minuto per Ganz, favorito su Moretti.

Taranto-Brindisi, le probabili formazioni

TARANTO (3-5-2): Vannucci; Luciani, Antonini, Riggio; Mastromonaco, Calvano, Fiorani, Zonta, Ferrara; Kanoute, Cianci. All. Capuano.

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Gorzelewski, Cappelletti, Monti; Malaccari, Cancelli; Albertini, Lombardi, Fall; Ganz. All.Danucci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi deciso a uscire dal pantano: a Taranto per il derby della rinascita

BrindisiReport è in caricamento