rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie C girone C, Catanzaro-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

Ecco come le due squadre dovrebbero scendere in campo in vista del match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C, girone C, che si terrà oggi pomeriggio allo stadio Ceravolo (ore 14:30)

Dopo il Pescara, battuto per 3-2, la Virtus Francavilla oggi pomeriggio affronterà un'altra delle squadre d'alta classifica del girone C della Serie C: i biancazzurri faranno visita al Catanzaro capolista che si sta prendendo la scena in questa stagione (stadio Ceravolo, calcio d'inizio fissato per le 14:30). Finora i calabresi hanno ottenuto 8 vittorie su altrettante partite giocate tra le mura dello stadio amico, mentre la Virtus non ha ancora colto i tre punti fuori casa; una sola la vittoria ottenuta dal club della Città Imperiali al Ceravolo, che risale al 7 aprile 2019 quando ci fu una rimonta maturata col risultato di 3-2.

Gli uomini guidati da Vincenzo Vivarini dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2. Fulignati tra i pali, difesa formata da Martinelli, Brighenti e Scognamillo; in mediana spazio a Bombagi assieme a Ghion e Verna, Situm e Vandeputte forniranno la propria spinta sulle fasce (a destra e a sinistra). Il tandem offensivo verrà composto da Curcio in appoggio a Iemmello.

Anche Antonio Calabro dovrebbe puntare sul 3-5-2. Avella in porta, dietro al trio difensivo Minelli-Miceli-Idda; sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, ci saranno ancora Pierno (in vantaggio su Solcia e Di Marco) e Caporale, mentre il cuore della mediana potrebbe essere occupato ancora da Risolo, affiancato dai confermati Macca e Cardoselli. In attacco pesa l'assenza dello squalificato Patierno: assieme a Maiorino potrebbe essere adattato Cisco nul ruolo di prima punta.

Catanzaro-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Ghion, Verna, Bombagi, Vandeputte; Curcio, Iemmello. All. Vivarini.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Minelli, Miceli, Idda; Pierno, Macca, Risolo, Cardoselli, Caporale; Maiorino, Cisco. All.Calabro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C girone C, Catanzaro-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

BrindisiReport è in caricamento