rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Juve Stabia-Virtus Francavilla, Occhiuzzi: "Dobbiamo giocare senza paura"

L'allenatore ha presentato il match valevole della diciottesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma sabato 16 dicembre allo stadio Menti. Calcio d'inizio alle ore 18:30

Impegno ad alto tasso di difficoltà per la Virtus Francavilla, che sabato 16 dicembre sarà ospite della capolista Juve Stabia allo stadio Menti (calcio d'inizio alle ore 18:30). Dopo il pareggio per 3-3- arrivato in extremis contro l'Audace Cerignola, i biancazzurri proveranno a fare l'impresa in terra campana anche se peseranno le assenze per squalifica di Monteagudo, Accardi, Risolo e Giovinco; a presentare il match alla vigilia ci ha pensato il tecnico Roberto Occhiuzzi.

Sulla partita: "La Juve Stabia ha una rosa di valore, che è gestita da un grande staff tecnico. Non deve prevalere la paura, bisogna avere coscienza delle qualità dell'avversario e ridurre la loro consapevolezza. Dobbiamo approfittare di alcune situazioni che loro possono concedere. Hanno acquisito dei concetti ben precisi, li affronteremo per quelli che sono e per quelli che noi siamo, di fronte avranno una squadra che cercherà di metterli in difficoltà".

Sulle scelte di formazione: "Quando ci sono delle diffiicoltà bisogna lavorare sulle certezze, io tengo conto dei calciatori che ho e tenerli tutti in considerazione. Questo gruppo si allena bene e di ciò sono orgoglioso, perché danno tutto. Valuteremo stasera le condizioni di alcuni elementi".

Sul cammino a due giornate della fine del girone di andata  "Non mi sono posto obiettivi, la cosa importante è lavorare bene in modo da trovarsi con dei buoni punti di partenza per il girone di ritorno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Stabia-Virtus Francavilla, Occhiuzzi: "Dobbiamo giocare senza paura"

BrindisiReport è in caricamento