rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C, le probabili formazioni di Potenza-Brindisi

Ecco come potrebbero scendere in campo le due squadre in vista del match di stasera allo stadio Viviani, valevole per la prima giornata del girone C. Calcio d'inizio alle ore 20:45

Il momento, dopo una lunga attesa, è arrivato. Il Brindisi è pronto a disputare un campionato di Serie C, dopo una lunghissima assenza durata 33 anni dalla terza serie: sarà lo stadio Viviani il luogo del battesimo della squadra allenata da Ciro Danucci (al debutto in categoria), che affronterà i padroni di casa del Potenza (stasera, alle ore 20:45). Non un esordio particolamente semplice per i biancazzurri, che però scenderanno in campo con la voglia di sorprendere e la fame tipiche di una neopromossa.

I padroni di casa allenati da Alberto Colombo verranno schierati tramite il modulo 3-5-2. In porta Gasparini, mentre Gyamfi, Sbraga e Verrengia andranno a formare la retroguardia. Il trio Saporiti-Laaribi-Prezioso agirà in mediana, sulle corsie esterne, rispettivamente e a destra e a sinistra, pronti Hadziosmanovic e Volpe. In avanti Di Grazia darà supporto a Caturano.

Consueto 4-2-3-1 per Danucci. Prima gara ufficiale per Albertazzi tra i pali, Valenti e Monti saranno i terzini (a destra e a sinistra), con Gorzelewski e l'altro neoarrivato Bizzotto a presidiare il cuore della difesa. Cancelli e Malaccari in mediana, Petrucci  nel ruolo di trequartista potrà contare sulle ali Fall e Golfo per sostenere il centravanti Bunino.

Potenza-Brindisi, le probabili formazioni

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Saporiti, Laaribi, Prezioso, Volpe; Di Grazia, Caturano. All. Colombo.

BRINDISI (4-2-3-1): Albertazzi; Valenti, Gorzelewski, Bizzotto, Monti; Cancelli, Malaccari; Golfo, Petrucci, Fall; Bunino. All.Danucci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, le probabili formazioni di Potenza-Brindisi

BrindisiReport è in caricamento