rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla, domenica c'è un altro derby: i biancazzurri vanno a Monopoli. Due i precedenti dello scorso anno

Nella quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, i biancazzurri faranno visita alla formazione guidata da Giuseppe Pancaro dopo la vittoria per 3-0 sul Taranto. Calcio d'inizio allo stadio Veneziani (ore 17:30)

Contro il Taranto la Virtus Francavilla ha trovato la vittoria dopo sette partite d'astinenza. Ora però bisognerà dare continuità al 3-0 maturato alla Nuovarredo Arena, per risalire la classifica: domenica 27 novembre è in programma un altro derby pugliese, quello contro il Monopoli che si terrà allo stadio Veneziani (calcio d'inizio alle ore 17:30). Un match divenuto ormai un classico del girone C della Serie C.

Le formazioni, nella passata stagione, si sono affrontate due volte tra le mura dello stadio biancoverde. La prima nella ventiquattresima giornata di campionato, il 30 gennaio 2022: il risultato fu di 0-0; Monopoli e Virtus Francavilla disputarono il secondo turno dei playoff qualche mese dopo, il 4 maggio: la spuntò il Monopoli (che aveva a disposizione due risultati su tre per proseguire il cammino) con il risultato di 1-0, arrivato grazie al calcio di rigore trasformato da Mario Mercadante al 93'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, domenica c'è un altro derby: i biancazzurri vanno a Monopoli. Due i precedenti dello scorso anno

BrindisiReport è in caricamento