rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Boxe: Ismaele Dovizioso dà spettacolo sul ring di Napoli

E' un verdetto di parità che profuma di vittoria quello conseguito ieri (15 settembre) dal giovane Ismaele Dovizioso, talento dell'Associazione Olivier

BRINDISI – E’ un verdetto di parità che profuma di vittoria quello conseguito ieri (15 settembre) dal giovane Ismaele Dovizioso, talento dell’Associazione Olivier, che sul difficile ring di Napoli ha messo in grossa difficoltà il pugile di casa Francesco Annunziata, campione italiano in carica nella categoria Schoolboys.

Seguito dal tecnico Olivier Cannalire (a destra, insieme a Ismaele), Dovisioso non ha patito il passaggio dalla categoria 44 chilogrammi a Il tecnico Olivieri Cannalire e Ismaele Dovizioso-2quella 46 chilogrammi. Per nulla intimidito dal tifo assordante per il rivale partenopeo, il 13enne brindisino ha messo in mostra i pezzi migliori del suo repertorio. La sua prestazione (che forse sarebbe stato più giusto premiare con una vittoria) ha riscosso gli elogi dei maestri campani e persino del pubblico, che ha apprezzato la performance di Ismaele.

“Per me – dichiara il tecnico Cannalire – è come se Ismaele avesse vinto. Mostrare tale personalità su un ring campano non è cosa da tutti. Ma la cosa che maggiormente mi ha soddisfatto è che il ragazzo non ha sofferto il passaggio di categoria”.

Continua dunque l’ottimo 2016 di Dovizioso, che lo scorso luglio aveva conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei di Zagabria. Il boxer si allena nella palestra al rione La Rosa dell’associazione Olivier, affiliata alla Pugilistica Rodio. Fra le promesse in rampa di lancio del sodalizio brindisino c’è anche Cosimo Ostuni, che ieri sera ha combattuto a Gallipoli, ottenendo un pareggio che lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: Ismaele Dovizioso dà spettacolo sul ring di Napoli

BrindisiReport è in caricamento