rotate-mobile
Sport

Il Real Paradiso raddoppia: anche una squadra di calcio a 5

Il Real Paradiso raddoppia: oltre alla squadra di calcio impegnata nel campionato di Prima Categoria, anche una compagine di calcio a 5 ai nastri di partenza del campionato di C2. Su entrambi i fronti, la società brindisina punta a una stagione da protagonista. Dopo aver sfiorato l'accesso ai playoff, i ragazzi di mister Sabatelli mirano ai piani alti della classifica

BRINDISI – Il Real Paradiso raddoppia: oltre alla squadra di calcio impegnata nel campionato di Prima Categoria, anche una compagine di calcio a 5 ai nastri di partenza del campionato di C2. Su entrambi i fronti, la società brindisina punta a una stagione da protagonista. Dopo aver sfiorato l’accesso ai playoff, i ragazzi di mister Sabatelli mirano ai piani alti della classifica, forti di un gruppo consolidato di calciatori, in sintonia con uno staff dirigenziale altrettanto coeso. 

L’organico è stato rinforzato con i giovani Francesco Chiatante, Michele Guastella e Antonio Mauro, tutti nati nel 1996. A questi si aggiungono gli esperti: Antonio Megna, Davide Leuzzi ed Alessio Stefanelli, per il centrocampo;  il portiere Luigi Fiume; il difensore  Kevin Rizzato. Spicca l’ingaggio di Mino Bari, classe 1994, proveniente dal Grottaglie. 

Ma non finisce qui, perché il Real potrebbe ulteriormente puntellare la squadra con altri innesti. Una new entry si registra anche nello staff tecnico, che ha accolto Salvatore Galluzzo nel ruolo di preparatore dei portieri. 

E poi c’è l’avventura nel torneo di calcio a 5. La gestione della squadra di calcetto è stata affidata ai dirigenti Luca Calabrese, Marco Petiti e Giuseppe Paciullo. In panchina siederà mister Mino Donativo. 

“La volontà è di una continua crescita - spiega il presidente del Real Paradiso, Piero Siliberto - vogliamo aprirci ad altri sport partendo dal calcio a 5 per offrire una opportunità sempre più ampia e completa al nostro quartiere ma anche alla città”. 

Soddisfatto anche Luca Calabrese per questa nuova avventura. “Prima di tutto  - afferma Calabrese - vogliamo ringraziare il Real Paradiso per questa opportunità. Siamo molto contenti di poter mettere a disposizione la nostra esperienza per questa nuova avventura”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Real Paradiso raddoppia: anche una squadra di calcio a 5

BrindisiReport è in caricamento