rotate-mobile
Sport Ceglie Messapica

Jacopo Minafra assistant coach della Nuova Pallacanestro Ceglie

La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A.D. comunica ufficialmente con grande piacere l'ingresso nello staff tecnico di Jacopo Minafra in qualità di assistant coach

CEGLIE MESSAPICA - La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A.D. comunica ufficialmente con grande piacere l'ingresso nello staff tecnico di Jacopo Minafra in qualità di assistant coach. Laureato in Economia e Commercio e laureando in Consulenza Professionale per le Aziende, Jacopo ha iniziato la sua carriera cestistica da assistant coach nella stagione 2013/14 con il Cus Jonico Taranto (Serie B) come addetto statistiche e scout man in collaborazione con lo staff tecnico diretto da Nicola Leale.

La stagione sportiva seguente lo vede continuare la sua mansione nella squadra tarantina lavorando anche sulla video analysis e sullo scouting delle squadre avversarie. L'annata 2015/16 vede l'inizio della collaborazione di Minafra come assistant coach in Under 20 Nazionale con il Cus Jonico guidato dall'attuale coach gialloblu Federico Santoro e sempre come assistente di quest'ultimo nel roster militante in Serie D della Virtus Taranto con il quale ha raggiunto un'ottima salvezza con ben otto giornate d'anticipo con un team composto prevalentemente da atleti under ('95, '96, '97) guidati dall'esperto capitano Massari.

Quest'estate il neo-assistant coach gialloblu ha frequentato il corso da allenatore di base tenuto dal formatore Francesco Raho (responsabile settore giovanile a Torino) in collaborazione con Dimitri Patella (attuale allenatore del team di Mola) superando brillantemente l'esame finale.
A Jacopo Minafra, da parte dell'intera Dirigenza della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001, un grande in bocca al lupo per una stagione che possa essere motivante e soprattutto memorabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jacopo Minafra assistant coach della Nuova Pallacanestro Ceglie

BrindisiReport è in caricamento